FIFA 21 non funziona: server EA down oggi 12 novembre, cosa succede?

Impossibile giocare a FIFA 21 online: server EA down e problemi di accesso oggi 12 novembre. Cosa sta succedendo e cosa fare?

FIFA 21 non funziona: server EA down oggi 12 novembre, cosa succede?

FIFA 21 non funziona? Problemi e difficoltà ad accedere alle partite online? Il problema sembra essere un down generale dei server EA che ha colpito gli utenti nella mattinata di oggi 12 novembre con difficoltà per l’avvio di partite in multiplayer.

Tanti gli utenti ad aver riscontrato difficoltà d’accesso ai server Electronic Arts utili per giocare online a titoli di punta come FIFA 21 e molti altri. Tranquilli, non si tratta di problemi relativi alla vostra connessione domestica: qualcosa non va e i server EA sono compromessi. Ecco cosa sta succedendo.

Impossibile giocare a FIFA 21: server EA down e offline, cosa sta succedendo?

I problemi sembrano essere iniziati dalle 10:00 di oggi, numerose segnalazioni sono emerse online, fino a colorare di rosso la mappa di downdetector (portale che prontamente raccoglie informazioni e disservizi riguardanti le principali piattaforme).

Diverse le difficoltà di accesso a giochi e modalità che puntano molto sull’online: su tutti FIFA 21 Ultimate Team (da molti considerato il vero e proprio gioco principale del popolare simulatore calcistico).

La mappa di downdetector segnala in diverse aree d’Europa, Italia compresa, mentre tra i problemi con il maggior numero di segnalazioni abbiamo un 98% riguardante errori e problemi a FIFA 20, percentuale data dall’estrema popolarità del titolo EA.


L’attuale mappa dei disservizi su downdetector per FIFA 21

I disservizi con FIFA 21 si confermano poi anche con la sezione dedicata al gioco presente su downdetector, anch’essa salita tra le prime posizioni del portale. Non sembrano esserci al momento problemi per altri giochi EA come Apex, Battlefield o The Sims ma la situazione è al momento sotto monitoraggio.

Le polemiche non mancano e i commenti degli utenti infuriati sono diversi. Al momento non ci sono commenti ufficiali ai disservizi da parte degli account Twitter ufficiali come EA FIFA 21, Electronic Arts e EA Help.

Quest’ultimo rappresenta il profilo più importante da tenere d’occhio, occupandosi in prima linea degli eventuali problemi legati ai giochi realizzati dalla software house. Attualmente sono presenti diversi commenti e tweet che chiedono spiegazioni e aiuto a EA Help: vi terremo aggiornati in merito a comunicazioni ufficiali.

Argomenti:

FIFA Videogiochi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories