Evento Samsung 2019: presentati i nuovi Galaxy S10 e Galaxy Fold

Si è concluso l’evento Samsung Unpacked 2019: presentati i tre nuovi Samsung Galaxy S10, più un quarto modello 5G e lo smartphone pieghevole Galaxy Fold. La cronaca della presentazione.

Evento Samsung 2019: presentati i nuovi Galaxy S10 e Galaxy Fold

Il grande giorno è arrivato: Samsung ha ufficialmente mostrato al mondo i nuovissimi Samsung Galaxy S10, con una presentazione in diretta streaming dal Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

L’evento americano non è stato l’unico: Samsung ha infatti previsto altre due presentazioni in contemporanea a Londra e Seul, dividendo la presentazione dell’evento in tre appuntamenti imperdibili. Tre, come i nuovi Samsung Galaxy S10, sulle cui caratteristiche ormai non si hanno più segreti: S10e, un modello lite ed economico, farà da apripista al tradizionale top di gamma S10 e alla versione più esclusiva e ambiziosa, l’S10 Plus.

La presentazione è stata inaugurata però da Samsung Galaxy Fold, l’atteso ed esclusivo smartphone pieghevole in uscita a fine aprile. A queste novità si sono aggiunti le Galaxy Buds, cuffiette wireless di Samsung, e i wearable Samsung Galaxy Active e Samsung Galaxy Fit.

In chiusura, è stato presentato anche un quarto modello: Samsung Galaxy S10 5G, dotato della connettività di nuova generazione, quattro fotocamere e tante specifiche uniche.

Noi di Money.it abbiamo seguito l’evento in diretta, mostrandovi in anteprima le immagini della presentazione e dei nuovi device: di seguito potete ripercorrere i punti salienti rileggendo l’intera cronaca del Samsung Unpacked 2019.

Evento Samsung 2019 in diretta: presentazione dei nuovi Galaxy S10 e non solo

Ore 21:32 - Koh torna sul palco e ringrazia tutti per aver partecipato all’evento, la conferenza è terminata e si chiude con lo spot ufficiale della nuova gamma, sulle note di Que Sera Sera di Doris Day. I prezzi dei nuovi Samsung Galaxy S10 sono:

  • Samsung Galaxy S10e da 128 GB A 779 euro,
  • Samsung Galaxy S10 da 128 GB a 929 euro,
  • Samsung Galaxy S10 da 512 GB a 1179 euro,
  • Samsung Galaxy S10+ da 128 GB a 1029 euro,
  • Samsung Galaxy S10+ da 512 GB a 1279 euro;
  • Samsung Galaxy S10+ da 1TB a 1639 euro.

Samsung Galaxy Fold sarà disponibile alla vendita a partire dal 26 aprile 2019, da 1980 dollari, circa 2000 euro.

Ore 21:25 - Dj Koh torna sul palco per parlare del 5G e di tutte le possibilità future grazie alla nuova connessione, su cui Samsung ha concentrato e concentrerà i propri sforzi nei prossimi anni. Si unisce alla presentazione dell’esclusiva 5G di Samsung anche Hans Vestberg, CEO di Verizon.

Ore 21:19 - Samsung Galaxy S10 5G è realtà: un quarto modello supportante la quinta generazione di connessioni mobile viene presentato ufficialmente sul palco. Con questo modello da circa 2000 euro Samsung promette di proiettare gli utenti nel futuro. Le specifiche sono simili a quelle di S10 Plus, con la differenza sostanziale del completo supporto al 5G e ben quattro fotocamere posteriori. Schermo da 6.7 pollici e una battera a 4500 mAh.

Ore 21:12 - Arrivano anche i wearable, con i nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch: Galaxy Active e Galaxy Fit. Funzioni dedicati allo sport e alla salute, modalità sonno e tanto altro per effettuare esercizi e sport, il primo è più orientato alle notifiche mentre il secondo è più orientato all’esercizio fisico vero e proprio.

Ore 21:08 - Vengono presentate anche le Samsung Galaxy Buds, le cuffie senza fili di Samsung. 5 ore di autonomia in chiamata e 6 ore per l’ascolto di musica. Supporto a Bixby, l’assistente vocale. Uscita prevista sempre per l’otto marzo, prezzo introno ai 150 euro, in regalo se preordinate Samsung Galaxy S10.

Ore 21:05 - E vengono presentati ufficialmente tutti e tre i modelli. Samsung Galaxy S10e sarà la versione base ed economica, unico dotato della colorazione giallo, schermo da 5,8 pollici, lettore di impronte digitali posizionato sul bordo dello smartphone, doppia fotocamera posteriore, 3100 mAh di batteria, fotocamera frontale singola.

Samsung Galaxy S10 potrà contare su uno schermo da 6,1 pollici, Lettore di impronte digitali Ultrasonic sotto lo schermo, tripla fotocamera posteriore e singola frontale, 3400 mAh di autonomia. Samsung galaxy S10 Plus avrà uno schermo da 6,4 pollici, lettore di impronte ultrasonic, tripla fotocamera posteriore, doppia frontale, 4,100 mAh di Batteria. Tutti e tre i modelli saranno dotati di O display e foto per la fotocamera. Data di lancio sul mercato: 8 marzo. Preordini aperti.

Ore 20:55 - Drew Blackard, direttore senior del marketing Samsung sale sul palco per parlare delle specifiche. Samsung Galaxy S10 Plus può arrivare a montare 12 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria. Confermati quindi tutti i rumor. Batteria da 4100 MaH per Galaxy S10 Plus e 3400 Mah per Galaxy S10. Talmente potente e con così tanta batteria che può ricaricare anche altri dispositivi senza fili, semplicemente appoggiandolo sul retro della scocca.

Ore 20:50 - Adam Mosseri sale sul palco per mostrare l’utilizzo della nuova Instagram Mode: in pratica sarà possibile editare direttamente la foto o il video per le IG Stories direttamente dalla fotocamera di Samsung, pronte da condividere senza aprire l’app. Segue un simpatico siparietto di prova in cui Mosseri e Koh si scattano un selfie per provare la nuova modalità.

Ore 20:47 - Si parla della fotocamera frontale di Samsung Galaxy S10 Plus che, solo su questo modello, sarà doppia: due sensori da 8 e 10 megapixel. Annunciata a sorpresa una Instagram Mode creata appositamente per il nuovo S10 Plus.

Ore 20:45 - Viene presentata una partnership tra Samsung e Adobe per la creazione di Adobe Premiere Rush, per editare foto e video in modo migliore su mobile. Non sarà disponibile al momento dell’uscita, ma arriverà nel corso dell’anno.

Ore 20:40 - Si parla delle fotocamere di Samsung Galaxy S10: tre sensori, due da 12 megapixel e uno da 16 megapixel. «Con questa fotocamera quello che vedi è quello che ottieni», viene introdotta la nuova modalità ultrawide panorama, lato video è il primo smartphone sul mercato a registrare video in HDR10+.

Ore 20:35 - Vengono confermati quasi tutti i rumor emersi in precedenza, Samsung Galaxy S10 e S10 Plus avrà uno schermo Dynamic AMOLED, 16 milioni di colori e 100% di volume dei colori, il miglior display mai apparso su uno smartphone. Supporto all’HDR10+, sensore per la lettura di impronti digitali a ultrasuoni sotto lo schermo (ma non nella versione Lite), 42% di luce blu in meno rispetto agli schermi del passato.

Ore 20:32 - Suzanne De Silva direttore del marketing di Samsung, sale sul palco per descrivere nel dettaglio Samsung Galaxy S10.

Ore 20:29 - Koh appare sul palco, dopo un breve filmato introduttivo, con in mano il Samsung Galaxy S10 Plus: «Signori e signori, dite ciao al Samsung Galaxy S10 Plus».

Ore 20:27 - Samsung, attraverso le parole di Koh, insiste sull’innovazione e spinge molto il Galaxy Fold. Nel frattempo, la sagoma di Galaxy S10 appare sullo schermo. «Aprite la vostra mente e siete pronti per la nuova era mobile. Allacciatevi le cinture e lanciamoci nel futuro» chiude Koh.

Ore 20:20 - Si cambia pagina e arriva sul palco DJ Koh, CEO di Samsung Electronics. Si parla di una nuova era degli smartphone, garantita dal Galaxy Fold e dalla nuova linea di Galaxy S10 in arrivo. Koh sottolinea anche l’importanza dei servizi.

Ore 20:15 - Rivelato ufficialmente il prezzo di Samsung Galaxy Fold: 1980 dollari. Ovvero, circa 2099 euro al cambio: è ufficialmente più costoso di iPhone Xs Max.

Ore 20:13 - Viene introdotto un video demo che mostra le capacità del Galaxy Fold, il telefono viene mostrato in video ma non sul palco. Da chiuso, sembra spesso quanto due Samsung Galaxy S9. Vengono mostrate tre app in multitasking, YouTube, Google e WhatsApp.

Ore 20:10 - Justin Denison introduce Samsung Galaxy Fold, due schermi da 4,6 pollici e 7,3 pollici, quattro colori: nero, giallo blu e grigio. Lo schermo da tablet è in grado di gestire tre app in multitasking. App continuity per sfruttare un’app da uno schermo all’altro senza perdere un bit, in completa continuità. Sei fotocamere, 3 posizionate sul retro, 2 in modalità tablet e 1 sullo schermo chiuso.

Ore 20:00 - Il palco scalda ufficialmente i motori, buio, boato di applausi e «10 anni fa abbiamo introdotto il primo Galaxy al mondo, oggi vi mostriamo un nuovo futuro».

Ore 19:50 - Ci siamo: la sala Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco si sta riempiendo con i giornalisti e gli esperti presenti all’evento organizzato da Samsung.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Samsung Galaxy

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.