Evento Apple, niente iPhone 12: presentati Apple Watch Series 6 e SE e i nuovi iPad

L’evento Apple si è concluso: sono stati presentati Apple Watch Series 6 e SE e i nuovi iPad Air 2020 e iPad di ottava generazione. Niente iPhone 12, grande assente.

Evento Apple, niente iPhone 12: presentati Apple Watch Series 6 e SE e i nuovi iPad

Occhi puntati sull’evento Apple 2020 per scoprire se vedremo o meno i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro: oggi 15 settembre noi di Money.it abbiamo commentato in diretta per voi la presentazione delle novità Apple trasmesse in live streaming dallo Steve Jobs Theatre di Apple Park.

Aggiornamenti in tempo reale, immagini e commento live dell’evento Apple 2020: c’è stato molto di cui parlare, dai nuovi Apple Watch Series 6 e iPad Air 2020. Apple ha introdotto gli spettatori a una presentazione registrata rimandando definitivamente i nuovi iPhone 12, assenti per la prima volta dall’evento di settembre.

Evento Apple 2020: presentazione iPhone 12 e novità in diretta italiana

L’evento Apple è ormai noto, ma a cambiare quest’anno è stata la modalità.

Sul palco virtuale abbiamo visto come sempre il CEO Tim Cook, pronto a presentare le novità principali di questa prima parte di presentazione: iPhone 12? rimanda il suo debutto a ottobre confermando i vari rumors che ne escludevano la presenza all’evento di stasera.

La verità in merito è stata alla fine rivelata ma Apple ha comunque presentato una serie di nuovi prodotti in una presentazione a cui, però, è mancata la vera stella. Di seguito il resoconto della diretta.

20:04: la presentazione termina qua. Si conferma l’assenza dei nuovi iPhone. Apple chiude l’evento con un messaggio in cui l’azienda sottolinea l’impegno e l’importanza del distanziamento sociale contro il COVID-19.

20:02: è il momento di iOS 14 e iPadOS 14. Ma senza iPhone? Tim Cook conferma l’aggiornamento del sistema operativo Apple per domani. Niente iPhone 12.

20:01: il prezzo ufficiale di iPad Air 2020 parte da 599 dollari. Si conferma più costoso del predecessore.

19:59: confermata la ricarica di Apple Pencil con supporto magnetico. Il nuovo iPad Air 2020 è davvero simile a iPad Pro.

19:57: confermata la porta USB-C. Che sia la buona volta anche per i nuovi iPhone, che potranno abbandonare l’ormai data porta Lightining? Questo è un importante indicatore.

19:53: confermato il chip A14 per il nuovo iPad Air, il 40% più rapido del precedente modello. Apple ha decisamente rinnovato un modello di fascia media che ormai arrancava tra le versioni più economiche e quelle top di gamma rappresentate da iPad Pro.

19:50: 3,8 milioni di pixel, all screen display, True Tone e 5 nuove colorazioni. Confermato il Touch ID al posto di Face ID nel bottone per bloccare iPad Air 4.

19:48: arriva ufficialmente anche il nuovo iPad Air 2020, di quarta generazione. Colorato, con schermo senza cornici e tasto Touch ID come iPad Pro.

19:45: il nuovo iPad di ottava generazione sarà preordinabile da oggi e disponibile alla vendita questo venerdì. Il prezzo parte da 329 dollari.

19:42: Presentato ufficialmente iPad di ottava generazione. Nuovo modello entry level. Sei volte più veloce del precedente, nuovo A12 Bionic Chip e medesimo design con tasto per Touch ID.

19:41: si passa ad iPad Air 4. Per Tim Cook questo è stato un grande anno per il tablet Apple.

19:40: Tre piani differenti d’abbonamento, diversi a seconda delle proprie esigenze.

19:38: E Fitness+ ci traghetta verso un altro annuncio già rumoreggiato: Apple One. L’abbonamento unico che comprende Apple TV+, Apple Music, Apple Arcade, Apple News+, iCloud e il nuovo Apple Fitness+.

19:36: Fitness+ si adatta a qualsiasi utente, da chi ha appena iniziato a fare sport agli atleti professionisti. Il prezzo è di 9,99 dollari al mese e 79,99 euro per 12 mesi. Si tratta di un servizio a pagamento.

19:34: i workout di Fitness+ sono basati sul corpo libero e non richiedono particolari attrezzi. Possono essere eseguiti ovunque. Ogni settimana istruttori professionisti andranno a creare nuovi allenamenti su misura degli utenti.

19:33: Apple presenta nel dettaglio Fitness+, che sembra lavorare a stretto contatto con iPhone e Apple Watch. Quando si avvia un workout sull’app principale, Apple Watch risponde attivando il workout adatto per monitorare tutti i parametri dell’allenamento.

19:31: viene introdotto Apple Fitness+, una nuova app per fare spor in casa (simile a Nike Training) 100% Apple. Lo sport entra ufficialmente nell’ecosistema iOS.

19:30: la presentazione continua dopo un trailer dinamico su Apple Watch Series 6. Apple si sta prendendo molto tempo per concentrarsi sull’importanza del suo smartwatch, forse anche troppo.

19:28: preordini per Apple Watch aperti da oggi e disponibilità da venerdì 18 settembre.

19:24: Apple Watch Series 6 avrà un prezzo a partire da 399 dollari, mentre Apple Watch SE partirà da 279 dollari. Resta in commercio anche Series 3, Apple triplica quindi l’offerta wearable.

19:23: confermato Apple Watch SE, modello economico con S5 Chip e funzioni essenziali, diretto a sostituire Apple Watch Series 3. Ha tutte le funzioni per fare sport e tenere sotto controllo gli impegni.

19:22: il fatto che l’evento sia registrato sembra confermare che oggi non vedremo i nuovi iPhone 12, ma una panoramica generale su Apple Watch e iPad Air 2020.

19:19: questa è nuova: Apple introduce un nuovo cinturino per Apple Watch, Solo Loop, in diverse colorazioni. Si tratta di un cinturino bracciale, da infilare semplicemente al polso.

19:18: sono stati confermati tutti i dettagli in merito al nuovo Apple Watch, e sempre Jeff Williams introduce nuovi Watch Faces, i simpatici quadranti animati per Apple Watch. Tra le novità più gradite, abbiamo le Watch Faces con le Memoji Apple.

19:12: confermata la funzione per misurare il livello dell’ossigeno nel sangue, esattamente come un saturimetro. Una funzione utile nello sport e nel monitoraggio dei sintomi da COVID-19 (testimoniando l’impegno di Apple nell’emergenza attuale, fornendo agli utenti gli strumenti utili per contrastare il virus).

19:10: ed ecco Apple Watch Series 6, in tre nuove colorazioni con cassa blu, oro e per la prima volta rosso product(RED). Il design sembra invariato rispetto al precedente modello.

19:09: è il turno di Jeff Williams, Chief Operating Officer che introduce alcune novità di WatchOS7: app per monitorare il sonno e un avviso speciale che incoraggia a lavare le mani più spesso. Apple sembra davvero concentrata alla prevenzione al COVID-19.

19:06: si parte con un filmato con campioni olimpici e professionisti dello sport sull’importanza di Apple Watch nelle vite di un’atleta. E non solo.

19:04 Ci siamo. Tim Cook ci accoglie in un Apple Park virtuale in quello che sembra una presentazione registrata. Conferma: siamo qui per presentare Apple Watch e i nuovi iPad.

Argomenti:

iPhone iPad Apple

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories