iPhone 12 non sarà presentato oggi all’Apple Event 2020?

Il nuovo iPhone 12 non sarà presentato durante l’Apple Event di oggi 15 settembre? L’indiscrezione di Bloomberg prevede una presentazione senza i nuovi iPhone.

iPhone 12 non sarà presentato oggi all'Apple Event 2020?

L’evento Apple è stato annunciato ufficialmente: il keynote si terrà oggi martedì 15 settembre ma, stando ad alcune indiscrezioni shock delle ultime ore, potrebbero veder assente proprio iPhone 12, ovvero la novità più attesa.

Sì, secondo Mark Gurman di Bloomberg iPhone 12 potrebbe non essere presentato in giornata durante l’

Apple Event 2020 senza iPhone 12? Cosa vedremo oggi all'evento

Proprio Bloomberg si è detto più volte sicuro del rinvio di iPhone 12: non si tratta ovviamente di uno slittamento al prossimo anno ma di un lancio previsto per autunno inoltrato.

Che l'uscita di iPhone 12 avverrà su due date distinte è ormai cosa certa, quello che in tanti si chiedono è se vedranno il nuovo modello sul palco di Apple Park il 15 settembre.

Ci sembra quasi impossibile immaginare un Apple Event di settembre senza il suo protagonista indiscusso, ma Gurman illustra questa possibilità in ben due rapporti pubblicato su Bloomberg: prima di tutto il titolo dell'evento, “Time Flies” (il tempo vola) a indicare una presentazione più incentrata su [Apple Watch Series 6->/Apple-Watch-Series-6-come-sara-prezzi-uscita-caratteristiche-novita">Apple Event 2020

.

Al nuovo smartwatch di lusso Apple dovrebbe unirsi la presentazione di iPad Air 2020, con schermo senza cornici come iPad Pro, le nuove cuffie, e qualche altra piccola novità come HomePod (da noi non disponibile ancora).

I dettagli del secondo rapporto rivelano che Apple Watch Series 6 sarà composto da due modelli da 42 e 44 mm (le misure standard di Apple ormai), potrebbe essere presente un modello economico ed entry level, i nuovi iPad Air 2020 e niente MacBook da 14 pollici (che potrebbe essere lanciato a novembre).

Insomma, un evento senza l’evento: Apple lascerà sbalorditi utenti e fan non presentando iPhone 12 martedì prossimo? Sarebbe una mossa rischiosa per Cupertino, in un anno tanto difficile per la Mela dal punto di vista produttivo dei nuovi iPhone (rallentato causa pandemia). Improbabile una mossa del genere, che scontenterebbe non poco i fan, ma mai dire mai. Quello che è certo è che Apple sa come mettere curiosità ai propri utenti e non è del tutto da escludere che il One more thing di Apple possa quest’anno riguardare proprio iPhone 12.

La presentazione di iPhone 12 slitta a ottobre?

Al mistero sulla presenza o meno di iPhone 12 all’evento del 15 settembre si aggiunge un leak proveniente da Evan Blass, fonte esperta del mondo Apple generalmente affidabile.

Non solo Blass pubblica una mail riservata ricevuta nelle ultime ore, ma sembra confermare le indiscrezioni emerse: stando a quanto pubblicato iPhone 12 potrebbe arrivare sul mercato non prima del 20 ottobre 2020, con preordini a partire dal 16 ottobre.

Questo, sulla base della timeline degli scorsi anni, lascia intuire una possibile seconda presentazione Apple interamente dedicata a iPhone 12 una settimana prima dell’arrivo nei negozi del nuovo modello: il 13 ottobre. Sarà questa la data da segnare sul calendario per gustarsi l’evento più atteso dell’anno?

Argomenti:

iPhone Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories