Evento Apple marzo 2021: data e cosa verrà presentato?

Matteo Novelli

9 Marzo 2021 - 11:09

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nuova data per l’evento Apple di marzo 2021: attesa per il primo keynote dell’anno da parte di Cupertino. Ecco quando e cosa verrà presentato secondo i rumor.

Evento Apple marzo 2021: data e cosa verrà presentato?

A lungo vociferato, l’evento Apple di marzo è quasi realtà: nonostante l’emergenza COVID-19 Cupertino è pronta a presentare al mondo nuovi dispositivi e le novità previste per questo inizio 2021. L’attesa, e la curiosità, è alta: quando e cosa verrà presentato? Quali dispositivi vedremo?

L’evento Apple, la cui data sembra collocarsi a fine marzo, sarà come sempre trasmesso in diretta streaming mondiale con un filmato che, possiamo immaginare, sarà registrato senza una vera e propria presentazione live dal palco di Apple Park (un po’ come avvenuto con iPhone 12 e gli altri dispositivi introdotti quest’anno).

Ecco cosa sappiamo sul primo keynote Apple del 2021.

Evento Apple marzo 2021: quand’è? La data

Precedentemente era stata individuata la data del 16 marzo per l’evento Apple di quest’anno, successivamente smentita. In attesa di una comunicazione ufficiale, è ora Jon Prosser a insistere sulla possibile data del keynote Apple di inizio 2021.

Si tratta del 23 marzo 2021: la data deve essere ancora ufficializzata da Apple ma i rumor si concentrano intorno alla fine del mese e che andrebbe a sovrapporsi alla data scelta da OnePlus per il lancio del proprio nuovo top di gamma, One Plus 9.

Evento Apple marzo: novità e cosa verrà presentato

Nell’ordine dei device in attesa per questo 2021 se Apple dovesse mettere in piedi un evento per fine marzo è lecito aspettarsi alcune novità come le AirPods 3, che dovrebbe unire le caratteristiche della versione Pro in un nuovo modello unico.

Si aggiunge la lineup del nuovo iPad Pro 2021 che dovrebbe rinnovare i modelli top di gamma del tablet Apple destinato a professionisti. Si aggiungono infine alcune novità per iMac 2021 e MacBook Pro 2021 che dovrebbero subire una nuova rivisitazione e l’implementazione del nuovo M2, dopo il successo del componente interno di Apple lanciato lo scorso hanno (che ha sancito il divorzio da Intel). Attesa anche per gli Apple Air Tag, a lungo vociferati precedentemente ma poi non più presentati.

Argomenti

# iPad
# Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO