Eurozona: fiducia consumatori a -8 ad ottobre. Tutti i dati europei

admin

28 Ottobre 2016 - 11:05

Appena rilasciati i dati relativi agli indici di fiducia dell’Eurozona per il mese di ottobre. Ecco tutti i dettagli sulla situazione.

Eurozona: fiducia consumatori a -8 ad ottobre. Tutti i dati europei

Appena rilasciati i dati relativi agli indici di fiducia dell’Eurozona nel mese di ottobre, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

La fiducia dei consumatori dell’Eurozona ha toccato quota -8, mentre nella precedente rilevazione si era assestato a -8,2. Gli analisti avevano previsto ancora un indice a -8.

Il sentimento del settore servizi dell’Eurozona, che nella precedente rilevazione aveva toccato quota 10, si è oggi assestato a 12. Gli analisti non avevano previsto, anche in questo caso, variazioni rispetto alla scorsa rilevazione.

L’indicatore del sentiment dell’economia dell’Eurozona è poi passato da quota 104,9 della precedente rilevazione a quota 106,3 di quella odierna. Gli analisti avevano previsto un lieve decremento dell’indicatore a 104,8.

L’indicatore dello stato di salute delle imprese, poi, si è assestato a 0,6, mentre nella precedente rilevazione aveva toccato quota 0,4. Il consensus si era assestato a sempre a 0,4.

Le aspettative di inflazione dei consumatori dell’Eurozona passano poi da 4,7 a 4,3, mentre le aspettative sul prezzo di vendita passano da 0,0 a 3,2.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it