Emoji: come personalizzarle unendo due faccine in una

Come unire due faccine in una: ecco come creare faccine personalizzate con Emoji Kitchen, la nuova funzione disponibile all’interno della tastiera di Google Gboard.

Emoji: come personalizzarle unendo due faccine in una

Grandi novità per gli amanti delle emoji: è ora possibile crearle personalizzate a seconda delle vostre esigenze e della vostra fantasia unendo due faccine in una per averne di nuove e mai viste prima. Ma come funziona e come averle?

Ti sei imbattuto in una faccina mai vista prima che non riesci a trovare all’interno della tua tastiera? Tranquillo: si tratta di una novità chiamata Emoji Kitchen ed è stata introdotta da Google per la sua Gboard disponibile per iOS e Android.

La tastiera di Google per smartphone permette infatti di creare una nuova emoji andando ad unire due faccine in una, con risultati divertenti e singolari. Ecco come fare.

Emoji personalizzate con GBoard: come unire due faccine in una

La prima cosa da fare è installare sul tuo dispositivo la Gboard, la tastiera creata da Google scaricabile attraverso Google Play Store su Android e App Store. Fai riferimento alle impostazioni del tuo smartphone per implementarla alla perfezione e passa a utilizzarla di default.

L’Emoji Kitchen, letteralmente la cucina delle emoji, permette di fondere e mescolare tra loro due faccine dal significato diverso e di crearne una nuova. Come farlo? Semplice: scegli un emoji, tieni il dito premuto a lungo e attendi la successiva finestra.

Le possibili fusioni saranno infatti scelte da Google, che ti proporrà una selezione di faccine uniche e combinate tra loro, sotto forma però di adesivo. Non è possibile, per il momento, scegliere la combinazione delle varianti proposte ma bisogna accontentarsi di quelle create da Google.

Le possibilità sono però diverse e in grado di accontentare anche gli utenti più esigenti: basandosi sulle faccine che di solito vengono più spesso utilizzate dal singolo utente si potrà avere delle fusioni davvero interessanti come quella tra il cactus e la scimmia, o avere un gatto con gli occhiali.

In fase di rollout, l’Emoji Kitchen sta già iniziando a far divertire gli utenti e gli sticker creati sono compatibili con tutte le principali applicazioni di messaggistica istantanea come Telegram, WhatsApp, Messenger, Snapchat e persino Gmail.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories