E3 2019 in diretta streaming live: come seguire l’evento

Come seguire l’E3 2019 in diretta streaming: YouTube ha previsto una prima lunga live di 10 ore dedicata all’evento per domenica 9 giugno. Ecco orari, dettagli e ospiti.

E3 2019 in diretta streaming live: come seguire l'evento

L’E3 2019, la più importante fiera dedicata al mondo dei videogame, si tiene come ogni anno a Los Angeles. Una location lontana, ma seguire l’evento in streaming è possibile grazie non solo alle varie dirette dedicate dalle principali software house, ma anche su YouTube.

Guardare l’E3 2019 in diretta streaming su YouTube è possibile grazie a un player speciale che trasmetterà una lunga diretta di dieci ore dedicata all’evento: per seguirla bisognerà collegarsi alle ore 19 italiane direttamente sul canale apposito denominato YouTube Live at E3. Ecco come funziona e qual è il programma previsto.

Leggi anche

E3 2019: date e orari conferenze dall’Italia, giochi e novità

E3 2019 in diretta streaming su YouTube

YouTube permetterà di seguire l’E3 2019 attraverso una lunga diretta esclusiva che ricorda da vicino un vero e proprio programma televisivo. 10 ore di copertura per seguire alcune delle conferenze più importanti come quella prevista da Microsoft (che potrebbe presentare la nuova Xbox) e Bethesda.

Come? Attraverso una conduzione a cura di Geoff Keighley (giornalista e fondatore dei Game Awards) e alcune guest start d’eccezione come l’attrice Felicia Day, e gli youtuber Jacksepticeye e Markiplier. Non mancheranno anche ospiti musicali come Marshmello (resosi celebre negli scorsi mesi grazie a un concerto virtuale tenuto su Fortnite), Bastille e Lindsey Stirling.

Cosa bolle in pentola? Il presentatore Keighley ha sottolineato che nel corso della diretta si avranno tante anticipazioni riguardo gli eventi previsti nella settimana dell’E3 2019, dando una sorta di formazione necessaria per seguire la fiera più attesa dagli appassionati di videogame nel modo più completo possibile.

Demo, sessioni di gameplay live e interviste ai migliori sviluppatori: un programma intenso che comprenderà anche la partecipazione di Phil Harrison, vice presidente di Google a capo del progetto Google Stadia. Sarà proprio il servizio per giocare in streaming a essere tra i protagonisti di un primo assaggio, con un approfondimento dedicato previsto le 20:30.

YouTube celebra con questa lunga live anche i 5 anni di copertura della fiera di Los Angeles: «Il 2019 segna il quinto anno della nostra copertura live all’E3 su YouTube. Quello che mi piace di questo spettacolo è la sua capacità di riunire i creatori di contenuti e gli sviluppatori di giochi in un unico grande hub, accanto a ospiti speciali, con l’unico intento di celebrare il videogioco come la principale forma d’intrattenimento esistente al mondo» ha dichiarato il presentatore Geoff Keighley.

Le dirette su YouTube dovrebbero continuare per tutta la settimana dell’E3 2019 a partire da martedì 11 giugno 2019, data d’inizio ufficiale della kermesse.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su E3

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.