Dove vedere il sorteggio Champions League? Orario, diretta TV e streaming

Alessandro Cipolla

13/12/2021

13/12/2021 - 11:46

condividi

Sorteggio ottavi di finale di Champions League: ecco l’orario e dove vedere in diretta TV e streaming la cerimonia. In corsa per le italiane ci sono la Juventus e l’Inter.

Dove vedere il sorteggio Champions League? Orario, diretta TV e streaming

Scocca l’ora del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, con l’urna di Nyon che stabilirà quelle che saranno le avversarie di Juventus e Inter, le due squadre italiane che hanno superato la fase a gironi.

Niente da fare invece per Milan e Atalanta: gli orobici in virtù del terzo posto nel girone sono scivolati in Europa League mentre i rossoneri, ultimi nel proprio raggruppamento, sono stati eliminati non solo dalla Champions League, ma anche da ogni competizione europea.

La Juventus grazie a un gol dello Zenit in piena zona Cesarini è riuscita invece a finire il girone al primo posto: i bianconeri nel sorteggio saranno così accoppiati a una seconda classificata, evitando diverse corazzate. L’Inter invece si è classificata come seconda e ora rischia un abbinamento proibitivo.

Ma dove si potrà vedere il sorteggio degli ottavi di finale Champions League? Vediamo l’orario dell’evento che, come ormai abitudine, sarà trasmesso anche in diretta TV e streaming.

Sorteggio Champions League: data e orario

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League si terrà a Nyon in questo lunedì 13 dicembre. L’inizio dell’atteso evento è previsto per le ore 12, con Juventus e Inter ancora in corsa per la vittoria finale.

L’andata degli ottavi di finale si svilupperà in quattro giorni: 15-16-22-23 febbraio. Le gare di ritorno invece sono previste per l’8-9-15-16 marzo. Ricordiamo che l’Inter giocherà la prima gara in casa e la seconda in trasferta, al contrario della Juventus che avrà il vantaggio di disputare il ritorno allo Stadium.

Da quest’anno la regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.

La finale della Champions League 2021-2022 si disputerà in data 28 maggio alla Gazprom Arena di San Pietroburgo. Per quanto riguarda invece l’Europa League, il sorteggio degli spareggi che interesserà Atalanta, Napoli e Lazio, avverrà subito dopo quello per la Champions.

Diretta TV e streaming

Ci sono molti modi per poter assistere lunedì 13 dicembre, a partire dalle ore 12, al sorteggio degli ottavi di finale della Champions League guardando la cerimonia in diretta TV o streaming.

Il sorteggio di Nyon sarà trasmesso in Tv in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Sul satellite invece l’evento sarà visibile, per chi è abbonato, sul canale 200 Sky Sport 24 e sul canale 203 Sky Sport Football.

Per quanto riguarda lo streaming invece il sorteggio per chi ha le credenziali sarà trasmesso sulla piattaforma Sky Go e su Amazon Prime, la grande novità di questa stagione della Champions League. La diretta infine sarà visibile anche sul sito ufficiale della UEFA.

Le possibili avversarie di Juventus e Inter

Come detto i bianconeri avendo terminato il proprio girone al primo posto affronteranno una delle seconde classificate, con il vantaggio di poter giocare il ritorno in casa.

Solo per quanto riguarda gli ottavi di finale, non ci potrà essere uno scontro tra le italiane oppure un incrocio con il Chelsea che era nello stesso gruppo eliminatorio.

Queste sono le possibili avversarie della Juventus negli ottavi di finale della Champions League: Psg, Atletico Madrid, Villarreal, Benfica, Sporting Lisbona e Salisburgo.

L’Inter invece in virtù del secondo posto affronterà la vincente di uno degli altri gironi, eccezion fatta per Real Madrid e Juventus. Ecco le possibili avversarie dei meneghini: Ajax, Bayern Monaco, Liverpool, Lille, Manchester City e Manchester United.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO