Daniele Rugani positivo al coronavirus: isolamento per Juventus e Inter

Daniele Rugani della Juventus è risultato positivo al coronavirus: è il primo caso in Serie A, i bianconeri ora sono in isolamento così come l’Inter.

Daniele Rugani positivo al coronavirus: isolamento per Juventus e Inter

Il difensore della Juventus Daniele Rugani è positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo è la stessa società sportiva, che tramite un comunicato pubblicato con l’etichetta di «comunicazione urgente» ha annunciato la positività del calciatore al COVID-19.

Le condizioni di Rugani - lascia intendere la società - sono comunque buone, visto che al momento è asintomatico.

Ma si stanno attivando già da ora le procedure di quarantena, cercando inoltre di stilare un elenco della cerchia di persone che potrebbero rientrare tra i possibili contagiati dal difensore bianconero:

“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”,

si legge nel comunicato della società.

Rugani positivo al coronavirus: Juve in isolamento

Juventus in isolamento così come l’Inter che, dopo mille polemiche, domenica in uno Stadium deserto aveva affrontato proprio i bianconeri nella sfida scudetto terminata poi 2-0 per i ragazzi di mister Sarri.

Non è il primo caso di un calciatore positivo al coronavirus. Proprio in mattinata si è diffusa la notizia del difensore dell’Hannover Timo Hubers contagiato dal virus.

Mentre nelle scorse settimane cinque giocatori nella Pianese, serie C italiana, hanno contratto il COVID-2019. Rugani rappresenta in ogni caso il primo calciatore della serie A risultato positivo al COVID-19.

Se i nerazzurri avevano già visto posticipare il proprio impegno europeo con il Getafe, il campionato di Serie A è comunque fermo fino al 3 aprile, adesso appare altamente improbabile dopo la notizia della positività al coronavirus di Daniele Rugani che la Juventus la prossima settimana possa scendere in campo contro il Lione, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.