Coronavirus nel calcio: cinque positivi nella Pianese (Serie C)

Quattro calciatori e un collaboratore della Pianese, squadra toscana che milita nel campionato di Serie C, sono risultati positivi al coronavirus con tutta la squadra che ora è finita in quarantena.

Coronavirus nel calcio: cinque positivi nella Pianese (Serie C)

Il coronavirus colpisce anche il calcio. Questa volta però non si parla di partite rinviate oppure da disputare a porte chiuse, ma di atleti e collaboratori risultati positivi al tampone.

Si tratta di quattro giocatori e un collaboratore della Pianese, club toscano che attualmente milita nel girone A della Serie C dopo che lo scorso anno ha ottenuto una storica promozione tra i professionisti vincendo il proprio girone dei dilettanti.

Il primo caso era quello di un atleta che non era sceso in campo durante l’ultima partita disputata dalla compagine bianconera essendo febbricitante, ma aveva ugualmente pranzato insieme ai propri compagni di squadra.

Da quello che si apprende il calciatore, che nei giorni precedenti ai primi sintomi era stato in Emilia ( una delle regioni più colpite dal virus) a trovare i suoi genitori, non avrebbe più la febbre già da qualche giorno ma l’esito del tampone ha confermato la sua positività al coronavirus.

A seguito dei successivi controlli, è emerso come anche altri tre calciatori della Pianese e un collaboratore della società toscana fossero positivi al coronavirus: tutti al momento sono seguiti dal servizio sanitario.

Al momento tutta la rosa della Pianese, compresi staff e dirigenza, è stata messa in quarantena. Per precauzione la Juventus U23, che ha affrontato di recente i toscani, non si allenerà invece con la prima squadra dei bianconeri.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Calcio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.