Cedolino NoiPA giugno 2021 online: novità importo e date pagamento

Teresa Maddonni

16/06/2021

16/06/2021 - 16:42

condividi

Il cedolino NoiPA di giugno 2021 online permette di visualizzare i dettagli dell’importo dello stipendio con novità per alcuni dipendenti pubblici. Vediamo le date del pagamento e come controllare.

Cedolino NoiPA giugno 2021 online: novità importo e date pagamento

Il cedolino NoiPA di giugno 2021 potrebbe essere online nelle prossime ore con novità nell’importo.

Le date del pagamento dello stipendio di giugno dei dipendenti pubblici con il cedolino NoiPA sono al solito le stesse anche per il mese corrente, ma qualcuno, come gli insegnanti, potrebbe trovare pesanti tagli sull’importo già comunque visibile nell’area riservata.

Il cedolino NoiPA di giugno, attraverso la consultazione sul sito, può fornire i dettagli dell’importo per capire da cosa dipende la variazione. Vediamo allora quali sono le date per il pagamento del cedolino NoiPA di giugno 2021 e come consultarlo in autonomia.

Cedolino NoiPA giugno 2021: novità importi e date pagamenti

Il cedolino NoiPA di giugno 2021 potrebbe riservare delle novità negli importi per alcuni come tuttavia è già possibile verificare nell’area riservata del servizio.

Molti insegnanti infatti, per i quali a breve al pari di altri dipendenti pubblici sarà disponibile il cedolino NoiPA di giugno 2021, hanno riscontrato pesanti tagli nell’importo anche di 200 o 300 euro dovuto ai conguagli.

E se il cedolino NoiPA di giugno 2021 può riservare delle sorprese in negativo, più generoso potrebbe essere quello di luglio grazie ai rimborsi per la dichiarazione dei redditi 2021 per le spese sostenute nel 2021 e l’incremento degli ANF previsto in concomitanza all’introduzione dell’assegno unico ponte.

Le date del pagamento del cedolino NoiPA di giugno 2021 sono le seguenti:

  • venerdì 18 giugno è prevista l’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco. Nel personale supplente della scuola rientrano anche i docenti con contratto Covid;
  • mercoledì 23 giugno è previsto il pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
  • venerdì 25 giugno è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità e viene anticipato dal momento che il 27 cade di domenica;
  • lunedì 28 giugno è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola compreso quello Covid e personale Volontario dei Vigili del Fuoco dell’emissione speciale del 18 giugno.

Sul cedolino NoiPA di giugno ci sono anche le trattenute addizionali comunali e regionali applicate da marzo e fino al mese di novembre.

Cedolino NoiPA giugno 2021: come controllare l’importo

I dipendenti pubblici possono controllare l’importo del cedolino NoiPA di giugno 2021 in autonomia.

In particolare devono:

  • accedere all’area riservata sul sito NoiPA con le proprie credenziali;
  • il login va fatto con le credenziali SPID, CNS o con il codice fiscale e password (per accedere è importante anche inserire un codice captcha che cambia a ogni tentativo);
  • a questo punto bisogna cliccare su “Consultazione pagamenti” e selezionare il mese di giugno per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

In attesa della disponibilità del cedolino, che per molti potrebbe ancora non essere online, ma che lo sarà quasi sicuramente dal 18, è possibile visualizzare l’importo dello stipendio nella sezione “Consultazione pagamenti”.

Il cedolino NoiPA di giugno 2021 è possibile visualizzarlo anche tramite la app scaricabile da Google Play o App store.

Iscriviti a Money.it