Azionario, lusso: analisi tecnica dell’azienda umbra produttrice di cashmere Brunello Cucinelli dopo la pubblicazione della trimestrale di ieri a mercato chiuso.
Brunello Cucinelli, la piccola azienda del lusso italiana che produce prevalentemente prodotti in cashmere, ha dato ieri a mercato chiuso i dati trimestrali che hanno segnato un aumento delle vendite superiore alle attese degli analisti.
Il titolo all’apertura di oggi ha segnato un +7% rispetto ai valori di ieri.
L’azienda continua a dare buone trimestrali, con un continuo aumento della redditività, valori che sono però già all’interno dei prezzi in quanto il P/E attuale è di 36 contro una media del settore che è di 23-24.
Brunello Cucinelli: analisi grafica
Analizzando il grafico possiamo notare che il titolo fino a ieri si trovava in una fase laterale che durava da Marzo che, salvo un tentativo di testare la resistenza in area 18 nel mese di aprile, è rimasto sempre nella fascia tra il supporto in area 16.27 e la resistenza in area 17.44.
Oggi l’uscita dei dati ha fatto da volano.
Il titolo ha rotto sia la prima resistenza in area 17.05 sia quella in area 17.44 andando a testare la resistenza in area 18.
Sebbene il Target Price può essere fissato in area 18.98, fare un entry level a questi prezzi potrebbe sembrare un po’ azzardato.
Sarebbe più logico pensare che il titolo non rompa la resistenza in area 18, storni sul livello di supporto in area 17,44 e una volta stabilizzato tenti di nuovo un movimento a rialzo.
L’indicatore DMI in questi casi non è particolarmente d’aiuto poiché “soffre” i movimenti repentini e verticali.
L’ADX a livello di 28 ci dice che siamo entrati in una fase di trend.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nessun commento
Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.