Home > Altro > Archivio > Borsa: Piazza Affari riduce le perdite, -1,73%. Soffrono i bancari

Borsa: Piazza Affari riduce le perdite, -1,73%. Soffrono i bancari

giovedì 16 ottobre 2014, di Marta Panicucci

Piazza Affari riduce le perdite confermando l’alta volatilità della seduta di oggi. Milano, dopo un’apertura positiva, è arrivata a perdere oltre il 3% per poi migliorare sulla scia di Wall Street.

Migliora anche il resto d’Europa, a Parigi il Cac40 scivola dello 0,93%, a Francoforte il Dax30 dello 0,36% e a Londra il Ftse100 dell’1,26%. Milano si avvicina alla chiusura perdendo l’1,73% a 17.988,85 punti. A pesare su Piazza Affari sono ancora i bancari, in particolare Banca Mps (-8,72%), Bpm (-4,59%) e Azimut (-3,93%). Le vendite investono anche Telecom Italia (-4,51%).

Per approfondire sulla situazione dei mercati: Giornata nera per i mercati: la Grecia trascina le Borse europee a picco. Cade anche Wall Street. Cosa sta succedendo?

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.