Piteco ha già depositato presso Consob il prospetto informativo ai fini della sua pubblicazione all’esito della relativa istruttoria per l’ammissione a quotazione su MTA
Piteco, importante società attiva nel settore dei software finanziari e quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana, ieri ha comunicato di aver presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie (ISIN IT0004997984) e obbligazioni convertibili (le “Piteco 4,50% 2015-2020” con ISIN IT0005119083) sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana. Secondo quanto comunicato dalla società, la quotazione non prevedrà alcuna offerta.
Per quanto gli step da fare per la procedura di quotazione Piteco ha già depositato presso la Consob il prospetto informativo ai fini della sua pubblicazione all’esito della relativa istruttoria. Il consulente legale che affiancherà Piteco è Shearman & Sterling LLP, mentre Banca Akros (divisione del gruppo Banco BPM) e Advance Sim agiranno in qualità di sponsors.
Si segnala, per completezza, che Piteco ha deciso di aderire al regime di semplificazione previsto dagli articoli 70, comma 8 e 71, comma 1-bis, del Regolamento Consob in materia di emittenti n. 11971/1999, avvalendosi pertanto della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dagli articoli 70, comma 6 e 71, comma 1 del citato Regolamento in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni (c.d. opt-out).
Piteco, le due linee di business
Il gruppo Piteco è un importante player attivo nel settore dei software finanziari, con un ambizioso progetto di internazionalizzazione e diversificazione guidato da 2 linee di business:
- Piteco SpA, software house tra i più importanti operatori in Italia nelle soluzioni proprietarie per la gestione della Tesoreria Aziendale e Pianificazione Finanziaria con oltre 600 installazioni software. Conta 94 professionisti altamente qualificati e 3 sedi operative (Milano, Roma, Padova). La società è sul mercato da oltre 30 anni e copre tutta la catena del valore del software: R&D, progettazione, realizzazione, vendita ed assistenza. Il software è integrabile con i principali sistemi informativi aziendali (Oracle, SAP, Microsoft ecc.).
- Juniper Payments LLC, software house, leader negli Stati Uniti con soluzioni proprietarie nel settore dei digital payments e clearing house. Gestisce il regolamento contabile dei flussi finanziari interbancari (trasferimenti bancari e controllo dell’incasso degli assegni) di circa 3.300 banche americane per oltre 3 miliardi di dollari al giorno. Rappresenta una delle più estese reti interbancarie statunitensi. Juniper è stata costituita nell’aprile 2017 per acquisire le attività di LeandingTools.com Inc., una società statunitense attiva in questo settore dal 2000.
© RIPRODUZIONE RISERVATA