Trasferimento di denaro: accordo Piteco-ViViPay

Piteco attraverso la sua società controllata Juniper Payments LLC ha stipulato una nuova partnership con ViViPay. L’obiettivo del nuovo accordo è quello di diffondere una nuova app mobile privat-label per il trasferimento elettronico di denaro dedicata alle Independent Banks e Credit Unions

Trasferimento di denaro: accordo Piteco-ViViPay

Il mondo del fintech non si ferma mai. Ne è una dimostrazione il nuovo accordo stipulato tra Piteco e ViViPAY. Il player di riferimento nel settore finanziario ha attivato questa nuova partnership attraverso la controllata americana Juniper Payments LLC.

L’obiettivo di questo nuovo accordo con ViViPAY prevede la diffusione di una nuova app mobile privat-label per il trasferimento elettronico di denaro dedicata alle Independent Banks e Credit Unions.

L’app infatti faciliterà le transazioni dei clienti delle Independent Banks e Credit Unions e fornitori di servizi finanziari, evitando loro di dover sviluppare piattaforme tecnologiche proprietarie per poter competere con le attuali majors nel settore creditizio.

Inoltre grazie allo sviluppo tecnologico apportato da Juniper Payments LLC e ViViPay i clienti dei soggetti in questione potranno usufruire di contenuti innovativi e delle tariffe competitive offerte dalla nuova soluzione.

Trasferimento di denaro: previsto un boom di ricavi

Secondo quanto analizzato da Orbis Research, nei prossimi cinque anni negli USA è previsto un vero e proprio boom per il settore dei pagamenti e del trasferimento di denaro on line.

Esso infatti registrerà dal punto di vista dei ricavi una crescita media annua del 10,8%, passando quindi da 768.500 milioni di dollari del 2017 a 1.455 .200 milioni di dollari entro il 2023.

Inoltre, va ricordato che ViViPAY è una società controllata da ViVi Holdings ed è un provider di soluzioni finanziarie tecnologiche che fornisce servizi bancari accessori, pagamenti online, trasferimenti di denaro, pagamenti di bollette e depositi di denaro, senza richiedere la titolarità di uno specifico conto corrente.

La statunitense Juniper Payments LLC è invece una società che si occupa di soluzioni proprietarie nel settore digital payments e clearing house. Gestisce il regolamento contabile dei flussi finanziari interbancari di circa 3.500 banche americane e 3 miliardi di dollari al giorno.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Piteco SpA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.