Bill Gates svela le due cose che lo rendono felice e nessuna è legata ai soldi

Bill Gates su Reddit ha spiegato cosa lo rende felice, annunciando che nessuna delle due ha a che vedere con i soldi o con il guadagno.

Bill Gates svela le due cose che lo rendono felice e nessuna è legata ai soldi

Bill Gates è da molto tempo uno degli uomini più ricchi del pianeta, re indiscusso per moltissimi anni tra i miliardari del mondo, eppure a renderlo felice non sono i soldi. A spiegare le sue passioni è lo stesso creatore di Microsoft che nel 2019 ha partecipato ad un “Ask Me Anything” su Reddit.
Questo “Ask Me Anything” è diventato così il più votato dell’anno, raccogliendo ben 110.000 voti positivi.

In questa sessione di domande Gates ha risposto alle richieste degli utenti spiegando qual è il suo numero preferito, quando è stata l’ultima volta che ha scritto una stringa di codice, che libri predilige e soprattutto ha risposto al quesito: «cosa ti rende davvero felice?». Gli utenti hanno infatti proposto domande non solo sulla vita lavorativa di Gates, ma anche sulla sfera personale del miliardario.
A stupire gli utenti è stata la risposta del fondatore di Microsoft, che ha messo un luce come a renderlo felice nella vita siano due cose e nessuna delle due è legata al guadagno o ai soldi.

Bill Gates racconta cosa lo rende felice: nessuna cosa è legata ai soldi

A rendere felice Bill Gates non sono i suoi 116 miliardi di dollari, che lo incoronano il secondo uomo più ricco del pianeta, ma due elementi che non hanno alcun legame con il denaro. Nella risposta data nella sessione di “Ask Me Anything” su Reddit Gates ha messo in chiaro che la prima cosa che lo rende felice sono i suoi figli.
Bill Gates e la moglie Melinda hanno infatti tre figli Jennifer di 23 anni, Rory di 20 e Phoebe di 17 anni.

La fonte della felicità per Bill Gates è in primo luogo l’essere padre, ma non è l’unica. Sempre su Reddit ha infatti spiegato che c’è un altro elemento che nella sua vita lo rende felice: seguire gli impegni verso se stessi, come ad esempio fare sport. Bill Gates è un grande amante del tennis e agli utenti ha spiegato che praticare questa attività fisica lo fa essere felice.
Il tennis non è la sola attività fisica del miliardario che in casa ha una stanza dedicata ai tappeti elastici e ai trampolini. La “trampoline room” è molto amata anche della sua prole che in questa camera sfoga lo stress e si rilassa facendo attività fisica.

Bill Gates ha spiegato poi che i soldi sono stati fonte di tranquillità per lui e la sua famiglia, dal momento che non si è dovuto preoccupare per i costi dell’università o di quelli sanitari, entrambi molto elevati negli Stati Uniti. Solo per un periodo, ha rivelato il fondatore di Microsoft, il denaro lo ha reso più felice, dal momento che appunto non è stato gravato da molte preoccupazioni che invece affliggono le comuni famiglie americane.
Nel complesso però Bill Gates segue la scienza anche per quanto riguarda il raggiungimento della felicità. In base ad alcuni studi porsi degli obiettivi nella vita e raggiungere dei risultati, permette alle persone di essere più contente. Stesso discorso vale anche per quanto riguarda lo sport, che migliora l’umore, anche con soli 10 minuti di esercizio al giorno.

Molti studi hanno inoltre messo in luce come i soldi non siano un fattore determinante nel raggiungimento della felicità e un approfondimento del 2010 ha messo in chiaro che la felicità e il denaro sono legati fino ad una certa soglia. In base a questo studio le persone che guadagnano più di 75.000$ tendono a non avere più connessione tra incremento della ricchezza e della felicità.
A rendere molto più felici le persone sono invece i rapporti umani e le relazioni che riescono a instaurare con altri individui.

Argomenti:

Bill Gates

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO