Bill Gates

Bill Gates

Bill Gates, all’anagrafe William Henry Gates III, è un magnate americano, investitore, autore, filantropo e fondatore di Microsoft Corporation.

Classe 1955, durante la sua carriera presso Microsoft ha ricoperto il ruolo di presidente, CEO e chief software architect. È stato lo shareholder principale della società fino a maggio 2014.

Nel 1975, insieme a Paul Allen, Bill Gates lancia Microsoft, che sarebbe poi diventato la più grande azienda di software per PC del mondo. Gates ha guidato la società come amministratore delegato fino alle sue dimissioni nel gennaio 2000, ma da allora è rimasto presidente e ha creato per sé la posizione di chief software architect.

Nel 2000 ha creato la fondazione umanitaria Bill & Melinda Gates Foundation.

Dal 1995 al 2017 è stato sempre nominato uomo più ricco del mondo da Forbes ad eccezione di soli quattro anni. Negli ultimi mesi viene sorpassato occasionalmente in classifica da Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

Bill Gates, ultimi articoli su Money.it

Come ha fatto Bill Gates a diventare così ricco?

James Hydzik

1 Aprile 2024 - 13:12

Come ha fatto Bill Gates a diventare così ricco?
Bill Gates è miliardario dal 1987 e vale più di 100 miliardi di dollari dal 1999. Come ha fatto a mantenere lo status di persona tra le più ricche del mondo?

Perché Bill Gates vuole oscurare il sole?

Alessandro Nuzzo

4 Luglio 2023 - 22:04

Perché Bill Gates vuole oscurare il sole?
Il fondatore di Microsoft risulta tra i principali investitori di un progetto che mira a fermare il cambiamento climatico semplicemente oscurando il sole.

Bill Gates investe in Synchron, rivale di Neuralink

Enrica Perucchietti

21 Febbraio 2023 - 10:00

Bill Gates investe in Synchron, rivale di Neuralink
La Silicon Valley punta sull’ibridazione uomo-macchina. Dopo Bezos, anche Bill Gates investe in Synchron, l’azienda che realizza impianti cerebrali per consentire l’interazione tra uomini e macchine.