Audi e-tron GT 2020, prezzo e scheda tecnica della sportiva elettrica

Avrà molto in comune con Porsche Taycan e sarà il primo modello sportivo a zero emissioni di Audi. Scopriamo le caratteristiche.

Audi e-tron GT 2020, prezzo e scheda tecnica della sportiva elettrica

Audi e-tron GT è la prima berlina sportiva a zero emissioni della casa tedesca e il terzo modello elettrico in assoluto dopo il suv e-tron e la sua versione Sportback.

L’auto è stata presentata al Salone di Los Angeles, nella California a tutto elettrico, dove insidierà il dominio Tesla sulle berline di fascia premium.

Arriverà sulle strade nel 2020, e come gran turismo a cinque porte andrà a sfidarsi anche con le concorrenti europee di prossima uscita come Aston Martin Rapide E e Porsche Taycan, con cui condivide piattaforma e componentistica.

Vediamo la scheda tecnica e il prezzo con cui arriverà in Italia.

Audi e-tron GT, caratteristiche

L’auto ha le dimensioni di una berlina sportiva: lunga 4,96 metri, larga 1,96 e alta 1,38, è sviluppata sulla stessa piattaforma condivisa con Porsche Taycan, realizzata con materiali leggeri per la collocazione del pacco batterie sotto il pianale.

Come per il suv e-tron, dovremo aspettarci il massimo in termini di tecnologia, assistenza alla guida e dotazioni di sicurezza. Il motore ha una potenza di 434 kW e quindi 590 cavalli e accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e da 0 a 200 in 12 secondi, mentre la velocità massima è auto limitata a 240 km/h.

L’autonomia è superiore ai 400 km con una sola ricarica della batteria da 90 Kwh collocata sotto la scocca tra gli assi. come la e-tron suv anche la GT è dotata del recupero di energia fino al 30% in frenata.

Audi e-tron GT, prezzo

La casa di Ingolstadt, nei prossimi anni, amplierà la gamma con cinque modelli a zero emissioni tra cui quattro suv compatti e crossover. Audi ha iniziato il suo percorso elettrico molto tempo fa, traendo spunto e competenze dal settore del motorsport partecipando alla Formula E.

L’Audi e-tron GT potrebbe arrivare con un prezzo non inferiore ai 90mila euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.