Salone di Los Angeles 2018, date e novità

Los Angeles Auto Show 2018 ospiterà 50 debutti internazionali all’AutoMobility che si terrà dal 26 al 29 novembre prima dell’apertura al pubblico del salone.

Salone di Los Angeles 2018, date e novità

Il Salone di Los Angeles 2018 è l’appuntamento mondiale dedicato all’automotive di quest’anno dopo l’esposizione di Parigi il prossimo ottobre.

Il Los Angeles Auto Show sarà aperto al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre, e ospiterà 50 debutti a livello internazionale che saranno svelati all’AutoMobility in programma come sempre prima delle date di apertura, dal 26 al 29 novembre presso il Los Angeles Convention Center. Una mole di presentazioni che fa notizia dopo le defezioni di Parigi e del prossimo appuntamento a Detroit.

Saranno tante le novità e le anteprime che i visitatori potranno vedere tra grandi case automobilistiche e nuovi player in ascesa, soprattutto sul fronte della mobilità del futuro tra motori elettrici e assistenti di guida intelligenti.

Salone di Los Angeles 2018: novità e anteprime

Durante i quattro giorni di convention, ad AutoMobility LA 2018 debutteranno diversi modelli a livello globale e per il mercato del Nord America sia da case automobilistiche affermate che da nomi emergenti, più numerosi soprattutto tra le proposte elettriche, come Byton e Rivian.

BMW

La casa dell’Elica arriva a Los Angeles con tre veicoli in anteprima mondiale e un nuovo concept sul futuro della casa automobilistica che sarà presentato in anteprima. Inoltre, sarà esposta la nuova BMW X5 che debutterà in Nord America insieme alla nuova BMW Serie 8 Coupé e alla BMW Z4 M40i Roadster.

Volkswagen La casa tedesca presenterà in anteprima mondiale un concept elettrico, oltre alle edizioni speciali di GTI e Beetle. Toyota La casa giapponese porta all’AutoMobility cinque nuovi veicoli tra cui gli ibridi di nuova generazione e alcune versioni speciali dei modelli già conosciuti. Subaru

Debutto internazionale di un modello ibrido plug-in per la casa delle Pleiadi, che presenterà anche alcune nuove vetture.

Hanno confermato la loro presenza anche Nissan, Porsche, Volvo molti altri marchi come Tesla, che porterà a Los Angeles l’intera gamma attuale.

Spazio all’elettrico ad AutoMobility

Uno dei focus dell’AutoMobility LA, tradizionale congresso che precede il Salone di Los Angeles, sarà l’innovazione tecnologica sulla mobilità elettrica e sui carburanti alternativi. Lisa Kaz, Presidente e Amministratore Delegato del Salone, ha dichiarato che in quanto la California è il primo mercato di veicoli ecologici a livello nazionale, giustamente un terzo dei debutti del Salone sarà costituito da auto con alimentazione alternativa.

Infatti, oltre alle case più note come Tesla e Volkswagen, debutteranno nuovi modelli di case automobilistiche nascenti: il 27 novembre saranno svelati in anteprima mondiale un pickup e un suv completamente elettrici firmati dall’americana Rivian, e sarà presente anche la cinese Byton.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.