Toyota al Salone di Parigi con la nuova Corolla, Rav4 Hybrid e le novità Yaris

La casa giapponese a Parigi presenta Yaris Y20, edizione speciale per l’anniversario dell’utilitaria, la versione ibrida del suv Rav4 e la nuova Corolla. Tante le novità sportive targate GR.

Toyota al Salone di Parigi con la nuova Corolla, Rav4 Hybrid e le novità Yaris

Al Salone di Parigi 2018, Toyota si presenta da grande protagonista: nello spazio espositivo mostrerà infatti alcune delle più attese novità che ritraggono perfettamente l’immagine della casa giapponese.

Sarà presentata infatti la nuova Corolla, la berlina compatta di segmento C che torna al suo nome originale sostituendo la Auris, anche nella versione Touring Sports. Un simbolo di Toyota che torna dal 2019 sul mercato europeo, essendo rimasta sempre su quello internazionale.

Poi sarà presentato il Rav4 Hybrid, che unisce un modello best seller di Toyota, che dal 2000 è stato un punto di riferimento per tutti i suv successivi, alla propulsione ibrida che ha consentito alla casa di imporsi come leader sui mercati internazionali per la combinazione benzina/elettrico.

Toccherà poi alla Yaris, che festeggia i vent’anni dal lancio, e alla nuova Toyota Supra, la supercar in pre ordine da oggi.

Toyota Corolla, la novità al Salone di Parigi

Con oltre 45 milioni di unità dal 1966 a oggi, Corolla è un punto di riferimento nel segmento C, completa di varianti Hatchback e Touring Sport, chiaramente con la tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota lanciata nel 2010 sulla prima generazione di Auris, che era praticamente lo stesso modello ma con un nome diverso.

Il nome è cambiato grazie alla nuova piattaforma TNGA - Toyota New Global Architecture su cui verranno sviluppati tutti i futuri prodotti Toyota, sempre più eleganti, sicuri e divertenti da guidare.

Toyota Corolla Touring Sports sarà presentata a Parigi in anteprima mondiale e nell’ambito del programma Dual Hybrid-Electric che offre ai clienti due possibilità di motorizzazione. Tanta la tecnologia a bordo, dal quadro strumenti tridimensionale, all’Head up Display.

Debutto europeo del nuovo RAV4 Hybrid

Il SUV più venduto al mondo con oltre 8,5 milioni di unità fa la sua anteprima europea al Salone di Parigi, proponendo la motorizzazione 2.5 Full Hybrid Electric da 222 CV, un’esclusiva per il segmento perché unisce consumi ed emissioni contenuti ed una marcia silenziosa con una reattività eccezionale.

Progettato sulla piattaforma TNGA, il nuovo Rav4 è dotato di trazione integrale e di alcuni accorgimenti tecnici legati al motore e alle prestazioni che lo rendono distinguibile dagli altri modelli del segmento

Toyota Yaris Y20 e GR Sport

Per celebrare i vent’anni dal lancio della prima Yaris al Salone di Parigi 1998, Toyota lancia l’equipaggiamento Y20.

Il modello più venduto in Europa nel segmento B delle citycar, con più di 900mila esemplari venduti solo in Italia e protagonista della democratizzazione delle tecnologie ibride dal 2012 a oggi, debutta nell’equipaggiamento Y20, con nuove tinte e nuovi strumenti di connessione.

La Toyota Yaris GR Sport è ispirata all’esclusiva Hatchback sportiva Yaris GRMN, e nasce per offrire un appeal sportivo alla gamma dall’esperienza internazionale del team Toyota Gazoo Racing. L’allestimento sarà disponibile esclusivamente in formato cinque porte e con l’efficiente powertrain Hybrid-Electric 1.5 della gamma Yaris.

La nuova Toyota Supra a Parigi

Al Salone di Parigi viene di nuovo esposto il prototipo da corsa GR Supra Racing già presentato al Salone di Ginevra 2018. Un concept da vera supercar che anticipa il lancio ufficiale della nuova Toyota Supra previsto nel corso del 2019 e che da oggi, 2 ottobre, è pre ordinabile in Europa per i primi 900 clienti.

La quinta generazione della Toyota Supra monta un motore benzina anteriore 3.0 con sei cilindri in linea.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Toyota

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.