Toyota Rav4 2019: prezzo e caratteristiche della nuova generazione

Il classico modello Toyota Rav4 si prepara alla versione MY 2019: vediamole caratteristiche e il prezzo.

Toyota Rav4 2019: prezzo e caratteristiche della nuova generazione

La nuova Toyota Rav4 2019 si prepara a riprendersi il ruolo da sport utility per eccellenza che ha avuto per anni, in qualità di primo modello di un segmento divenuto poi di successo.

Non un aggiornamento ma una vera rivoluzione per l’auto che entra nella sua quinta generazione, quindi con look più off-road, linee più robuste, e motorizzazioni ancora ibride.

Prima del lancio ufficiale a gennaio 2019, l’auto è stata finora presentata a New York a marzo. Vediamo caratteristiche e prezzo della nuova Toyota Rav4 MY 2019.

Toyota Rav4 2019, caratteristiche

A livello di design, la novità è il muso con un frontale massiccio verticale evidenziato dalla griglia larga e aperta. Alcune idee vengono dal concept FT-AC presentato all’ultimo Salone di Los Angeles. In generale, l’auto è più atletica e aggressiva, i fari si sviluppano orizzontalmente, il paraurti bombato e i passaruota sono sporgenti.

Costruita sulla piattaforma modulare TGNA già utilizzata per Camy, CH-R e Prius, l’auto ha dimensioni generose che ancora non sono state ufficializzate.

Toyota Rav4 2019 ibrida

Anche per la nuova generazione, Rav4 proporrà la versione ibrida, aggiornata con motore più potente ed efficiente, abbinato al cambio CVT Direct Shift a 8 marce.

Non si hanno invece notizie sulle altre motorizzazioni, che comprenderanno sicuramente la benzina ma forse non il Diesel.

Toyota Rav4 2019, prezzo

L’auto uscirà a gennaio 2019 nella versione ibrida, sicuramente negli Stati Uniti e probabilmente anche in Europa. Il prezzo in Italia non partirà da meno di 35mila euro, in linea con il modello attualmente in listino che presenta una cifra leggermente inferiore.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.