Toyota Corolla 2019, prezzo e caratteristiche dell’auto ibrida

Tutto sulla nuova Toyota Corolla 2019: dalle caratteristiche al prezzo, conosciamo la nuova auto disponibile solo in versione ibrida.

Toyota Corolla 2019, prezzo e caratteristiche dell'auto ibrida

Toyota Corolla 2019 è la nuova berlina giapponese che torna al nome originario utilizzato in tutto il mondo con MY 2019. In Europa era giunta alla terza generazione con il nome di Auris, ma ora è stato unificato. La Corolla ha il primato di essere l’auto più venduta al mondo e ora sarà disponibile soltanto in versione ibrida.

Una delle novità ibride più attese dell’anno, la nuova Corolla esce in versione berlina hatchback tradizionale a 5 porte e Touring Sports, la station wagon con un supplemento di 1000 euro.

Questo modello si rinnova senza rivoluzioni né dal punto di vista dello stile e del design esterno né da quello interno. Semplice ma pensata per essere un’auto per tutti e per ogni momento dell’anno, vediamo con quale prezzo sarà offerta ai clienti a partire da marzo 2019, data per cui è fissata l’uscita della nuova Corolla.

Toyota Corolla 2019, scheda tecnica

Come la nuova Prius e la Toyota C-HR, anche la nuova Corolla 2019 viene costruita sulla piattaforma TNGA, e dal crossover ibrido eredita alcuni spunti stilistici. Il design prevede linee robuste e tese che suggeriscono un’inedito lato sportivo.

Rispetto alla versione attualmente sul listino, l’auto sarà più bassa di circa 2,5 cm: le dimensioni contano 437 cm di lunghezza, 179 cm di larghezza (3 in più) e 144 cm di altezza (4 in meno). Il passo è aumentato di 4 centimetri in modo da favorire l’ingresso e la discesa dei passeggeri.

All’esterno nuovi gruppi ottici full LED, mentre gli interni adottano plancia e consolle ridisegnate, e anche la leva del cambio sarà molto rinnovata CVT. L’infotainment sfrutta uno schermo da 7 pollici installato in cima alla consolle centrale.

Per quanto riguarda gli assistenti di guida e i sistemi di sicurezza, la nuova Corolla è dotata della seconda generazione del Toyota Safety Sense 2.0, che comprende pre-collisione, riconoscimento pedoni, Full-speed Range Radar cruise control, Lane Departure Alert with Steering Assist che riconosce i margini della corsia e segnala quando vengono sorpassati.

Toyota Corolla 2019, soltanto ibrida

Il motore di base è lo stesso della seconda generazione, ovvero il 1.8 hybrid da 122 cv, ma ci saranno anche altri equipaggiamenti.

La top di gamma ha un motore 2.0 Dynamic-force iniezione diretta a benzina, 4 cilindri in linea con una potenza fino a 180 cv, che grazie alla tecnologia ibrida riesce a contenere il consumo di carburante e le emissioni.

Toyota Corolla 2019, prezzo e uscita

Toyota Corolla Hybrid ha un prezzo di partenza di 27.300 euro per la versione 1.8 da 122 CV. Declinabile nei quattro allestimenti Active, Business, Style e Lounge, dotati del pacchetto Safety Sense che comprende diversi sistemi di sicurezza.

Come optional sono previsti l’head-up display, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, e il pacchetto Tech con ricarica wireless per i cellulari.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Toyota

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.