Salone di Ginevra: Mazda svela il nuovo SUV compatto e la MX-5 30 Anniversary Edition

Arrivano le prime indiscrezioni sulla presenza di Mazda al Salone di Ginevra. Verrà svelato il nuovo SUV compatto e la versione celebrativa dei trent’anni di MX-5.

Salone di Ginevra: Mazda svela il nuovo SUV compatto e la MX-5 30 Anniversary Edition

Si avvicina la data di apertura del Salone di Ginevra 2019, che aprirà al pubblico dal 7 al 17 marzo prossimi. Nei giorni che precedono l’apertura ufficiale gli spazi espositivi ospiteranno la stampa e gli addetti ai lavori per la presentazione degli stand e dei nuovi modelli esposti.

Mazda porterà due importanti novità: la MX-5 30th Anniversary Edition, che celebra i trent’anni di carriera della celebre roadster giapponese, e un nuovo SUV compatto, del quale ancora si sa poco ma che solletica la fantasia di quanti apprezzano il linguaggio stilistico e le vetture del Marchio di Hiroshima.

Naturalmente sarà esposta tutta la gamma, inclusa la nuova Mazda3 hatchback e berlina sui cui debutta la tecnologia SPCCI, che garantisce più potenza ed elasticità. La nuova Mazda3 è la prima vettura della Casa dotata del sistema “mild hybrid”, denominato M Hybrid Mazda.

Presente anche la CX-5, che con il “model year 2019” fa debuttare il G-Vectoring Control Plus (GVC Plus), versione aggiornata e migliorata del sistema di gestione del telaio della vettura, che la rende più agile e facile da guidare.

Il debutto mondiale del nuovo SUV compatto di Mazda

Il Salone di Ginevra 2019 è la location dove Mazda presenterà il nuovo SUV compatto, sul quale trapelano solo poche indiscrezioni. Sarà un’auto capace di incarnare in chiave più matura i concetti stilistici del “Kodo Design” e della Skyactiv-Vehicle Architecture Mazda.

Per quanto riguarda i motori, il nuovo SUV compatto Mazda sarà dotato della nuova tecnologia Mazda SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition), che grazie all’accensione per compressione controllata da una candela combina la scorrevolezza di un motore a benzina con la prontezza di risposta di un diesel.

La prima europea della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition

Il palco di Ginevrà ospiterà anche il debutto europeo della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, versione che celebra i trent’anni dal debutto della roadster giapponese, avvenuto nel 1989 al Salone di Chicago.

E proprio al Chicago Auto Show 2019 è avvenuto il lancio mondiale del modello, che ora verrà commercializzato anche nel Vecchio Continente. La MX-5 è la roadster più venduta della storia automobilistica, con oltre un milione di esemplare in tutto il mondo e ben 350.000 in Europa. Un’auto iconica per Mazda, apprezzata da chi ama il piacere di guida.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Mazda

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.