Salone di Ginevra 2019: date, novità e prezzi biglietti

Tutte le novità e le anteprime al Salone di Ginevra 2019, dal 7 al 17 marzo.

Salone di Ginevra 2019: date, novità e prezzi biglietti

Il Salone di Ginevra 2019 si prepara ad ospitare alcune tra le novità più attese dell’anno del settore automotive per cui sarà meta di visitatori da tutta Europa e non solo. Le date da segnare sul calendario sono giovedì 7 marzo e domenica 17 marzo.

La kermesse svizzera è uno degli eventi internazionali più seguiti e più importanti dell’automobilismo, che riesce a sopravvivere alla crisi che ha investito i saloni.

Tra anteprime e concept car, occhi puntati sulle novità dal mondo automotive con 150 premiere previste, un numero elevatissimo se pensiamo che il NAIAS di Detroit che si è svolto a gennaio ha ospitato soltanto una trentina di presentazioni.

Il segreto è nella partecipazione delle case automobilistiche europee, che hanno disertato il salone americano dedicandosi a quello di Ginevra, dove le assenze saranno davvero poche (anche se pesanti). L’evento sarà anche cornice della premiazione di Auto dell’Anno, che sarà proclamata lunedì 4 marzo.

Vediamo il prezzo dei biglietti e le informazioni sul Salone di Ginevra 2019.

Salone di Ginevra 2019, novità e anteprime

Mancheranno Ford, Jaguar Land Rover e Volvo, tre big dell’automobile che non faranno parte dei 180 stand presenti a Ginevra.

Tra le anteprime debutteranno nuovi modelli come Peugeot 208, Renault Clio, Opel Corsa, Skoda Kamiq, Mercedes Classe V, Polestar 2, BMW Serie 7 e tanti prototipi come quellodella Urban, city car elettrica di Honda.

Lunedì 4 marzo, conosceremo l’Auto dell’Anno 2019, una tra le finaliste Alpine A110, Citroen C5 Aircross, Peugeot 508, Mercedes Classe A, Kia Ceed, Ford Focus e Jaguar I-Pace.

Salone di Ginevra 2019: prezzi dei biglietti e orari

Anche quest’anno come tradizione il Salone di Ginevra si svolge al Palaexpo, a pochi minuti dall’aeroporto di Ginevra e della stazione ferroviaria.

Gli orari per i visitatori sono dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 19.00 il sabato e la domenica.

I biglietti possono essere acquistati online al sito gpa-salonauto.shop.secutix.com, con prezzo a partire da 16 franchi svizzeri, ovvero circa 15 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Salone di Ginevra

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.