Atto giudiziario civile esame avvocato: potrebbe essere la comparsa conclusionale

Esame avvocato 2019, c’è confusione sull’atto giudiziario di diritto civile: potrebbe trattarsi di comparsa conclusionale. Vediamo FAC-SIMILE e come si redige correttamente.

Esame avvocato 2019: è in corso la terza prova scritta e c’è grande confusione su quale sia l’atto giudiziario di diritto civile, se lo sfratto per morosità o la comparsa conclusionale.

Le tracce ufficiali sono state pubblicate su Esame avvocato 2019, atto giudiziario di civile, penale e amministrativo: tracce e soluzioni (LIVE) dove è possibile monitorare tutti gli aggiornamenti su questa giornata.

Soffermiamoci ora sulla comparsa conclusionale. Questa è disciplinata dall’articolo 190 del Codice di procedura civile e serve ad argomentare e sostenere le ragioni che hanno fondato la domanda in giudizio.

Vediamo il FAC-SIMILE della comparsa conclusionale per non commettere errori durante la redazione dell’atto.

Atto giudiziario civile esame avvocato: potrebbe essere la comparsa conclusionale

TRIBUNALE di _____________
Per: Sig._____________ rappresentato e difeso dall’Avv. _____________ -Attore –
Contro:Sig. _____________ rappresentato e difeso dall’Avv. _____________ - Convenuto -
Comparsa conclusionale
fatto
Con atto notificato in data _____________, la parte attrice conveniva dinanzi all’intestato Tribunale il sig. _____________, per sentir accogliere le seguenti conclusioni:
“riportare conclusioni avversarie______________”.
La parte convenuta costituendosi in giudizio contestava la domanda eccependo che _____________.
Nel corso del giudizio veniva espletata la prova per testi e prodotta documentazione, dopodiché, precisate le conclusioni, la causa veniva posta in decisione.
diritto
L’esito dell’istruttoria ha confermato il nostro assunto e la fondatezza della domanda attorea che merita dunque integrale accoglimento.
I testimoni escussi hanno infatti chiarito che______
La stessa documentazione agli atti conferma che ______
Di alcuna rilevanza appaiono invece i documenti prodotti dalla controparte perché si riferiscono ______ Ne’ i testi indicati dalla controparte hanno potuto fornire elementi tali dal porre nel dubbio la fondatezza della domanda.
Si confida, pertanto, nell’accoglimento delle spiegate conclusioni.


, _____________
Avv._____________

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Esame avvocato

Argomenti:

Esame avvocato

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.