Divieto smartphone Xiaomi su Amazon Italia: per motivi di sicurezza i rivenditori terzi non potranno più vendere i device della casa cinese.
Amazon ha smesso di vendere alcuni smartphone. Oggi sembra assurdo che l’e-commerce numero uno al mondo metta un ban a qualche prodotto, eppure c’è una novità che coinvolge soprattutto gli utenti Android.
Sul sito Amazon.it non troveremo più in vendita alcuni dispositivi di un brand particolare: il colosso di Jeff Bezos ha vietato la vendita degli smartphone Xiaomi per motivi di sicurezza.
Nello specifico, i rivenditori terzi di prodotti Xiaomi sono accusati di fornire nella confezione degli smartphone adattatori dei caricabatteria non conformi e di scarsa qualità, e quindi a rischio.
Non è la prima volta che Amazon vieta la vendita di Xiaomi sul suo sito ufficiale: già nel 2016 è stato messo al bando lo Xiaomi Redmi Note 3 per gli stessi motivi di oggi, ma questa volta il blocco si è allargato a tutta la gamma.
In ogni caso non si tratta di una grave perdita: la società cinese potrà continuare a vendere i suoi device su Amazon, che comunque non è l’unico sito su cui si può acquistare Xiaomi in Italia.
Come acquistare Xiaomi in Italia
Anche se Amazon è il più grande store virtuale al mondo, esistono tanti altri siti che importano smartphone Xiaomi e li rivendono a buon prezzo e con garanzia Europa.
Tra i negozi online affidabili troviamo Honorbuy.it, che oltre a prodotti Xiaomi vende anche altri brand privi di negozi fisici come OnePlus e Meizu, e ha sede in Italia. Come metodo di pagamento si può usare PayPal, strumento di garanzia ulteriore quando si tratta di acquisti online.
Un altro nome noto è GearBest, che tra le altre cose offre diverse opzioni per comprare Xiaomi senza pagare la dogana. Gearbest ha un magazzino in Europa con prodotti già sdoganati e pronti per esser spediti usufruendo di spedizione Poste, con corriere economica o rapida con DHL. In assenza di prodotti nei magazzini europei si può scegliere la spedizione Italy Express.
© RIPRODUZIONE RISERVATA