Alfa Romeo: ecco quale modello potrebbe tornare nella sua gamma

Redazione Motori

14 Febbraio 2020 - 19:19

condividi

Tra i possibili ritorni nella gamma di Alfa Romeo quando sarà finita la moda di SUV e Crossover, ecco quale modello sembra essere in pole position

Si parla tanto del futuro di Alfa Romeo e ci si chiede in particolare quali potrebbero essere i modelli che in futuro vedremo tornare nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Ad oggi uno di quelli che sembra avere più chance di ritornare è Giulietta. La vettura uscirà di produzione entro la fine del primo trimestre del 2020 per lasciare spazio ai lavori necessari per la futura produzione a Cassino del nuovo suv compatto di Maserati.

Dopo il 2023 tornerà Alfa Romeo Giulietta?

Al momento non è previsto un successore di Alfa Romeo Giulietta. Tuttavia nel 2022 quando conosceremo il nuovo piano industriale di Fiat Chrysler, uno dei modelli che potrebbero tornare nella gamma dello storico marchio milanese è proprio Giulietta. Si tratterà di una vettura molto diversa da quella attuale. Questo sia per quello che concerne lo stile sia per quanto riguarda la tecnologia.

Ci sono buone possibilità che la futura Alfa Romeo Giulietta, se davvero tornasse sul mercato, sfrutterà una piattaforma del gruppo PSA e sarà probabilmente una vettura completamente elettrica. Molto dipenderà da quello che deciderà a proposito di Alfa Romeo, il futuro amministratore delegato del gruppo nascente dalla fusione tra Fiat Chrysler e PSA, Carlos Tavares.

Quello che è certo è che Alfa Romeo Giulietta, che per anni è stata la vettura del Biscione più venduta, ancora oggi suscita moltissimo interesse tra i fan dello storico marchio milanese. Dunque non stupirebbe più di tanto che Alfa Romeo possa decidere nei prossimi anni di riportare sul mercato un simile modello.

Del resto la grande richiesta per SUV e Crossover prima o poi dovrà finire e auto che per il momento non sembrano avere molto futuro potrebbero invece tornare ad avere un certo appeal. Lo stesso discorso è possibile farlo del resto anche per un’altra auto molto amata qui in Italia e di recente uscita di produzione. Ci riferiamo a Fiat Punto, che forse dopo il 2022 tornerà sul mercato sempre grazie a PSA.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA