Si moltiplicano le indiscrezioni su Alfa Romeo e Maserati in vista della imminente fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo PSA che originerà Stellantis. Vi avevamo già raccontato del possibile arrivo di modelli quali una nuova Alfa Romeo Giulietta e vi avevamo anche parlato di un nuovo misterioso modello di Maserati. Oggi vi riportiamo un’altra voce che circola da alcuni giorni negli ambienti vicini alle due case automobilistiche italiane.

Alfa Romeo e Maserati: ecco quale modello potrebbero realizzare insieme

Si dice infatti che Alfa Romeo nei prossimi anni potrebbe arricchire la sua gamma con una super car in edizione limitata. Questa sarebbe la ciliegina sulla torta di una serie di novità che si dice troveranno spazio per volontà del futuro CEO Carlos Tavares nella gamma del Biscione nei prossimi anni con l’aiuto di PSA. Oltre che di Giulietta si parla infatti anche di Alfetta e un nuovo E-SUV.

A quanto pare, questa super car in edizione limitata che arriverebbe sia in versione coupè che spider nascerebbe grazie a Maserati. La casa automobilistica del Tridente infatti metterebbe a disposizione la piattaforma e il motore della sua nuova Maserati MC20, una vettura che sarà svelata nel corso del prossimo mese di settembre. L’anno di arrivo della nuova super car del Biscione potrebbe essere il 2023.

Probabile che a settembre in sede di presentazione della nuova MC20 qualche novità a proposito di questo futuro progetto potrebbe trapelare. Quello che sembra probabile a questo punto è che il nuovo gruppo Stellantis pare proprio deciso a puntare sul rilancio di Alfa Romeo e Maserati che infatti nei prossimi anni dovrebbero tornare protagoniste del segmento premium del mercato grazie a questi nuovi modelli.