Alfa Romeo Tonale e Fiat Tipo sono sicuramente due tra le nuove auto più attese nel mondo dei motori. In tanti si domandano quando finalmente queste auto faranno il loro debutto. Tra le due sicuramente la più vicina ad esordire è sicuramente la berlina di segmento C della principale casa automobilistica italiana. L’auto infatti sarà presentata sicuramente entro la fine del 2020. Possibile che il debutto arrivi già nel corso delle prossime settimane.

Alfa Romeo Tonale e Fiat Tipo: ecco quando debutteranno

Di questo modello di Fiat sappiamo che riceverà un leggero restyling sia alla carrozzeria che al suo interno. Nuove tecnologie e materiali caratterizzeranno l’abitacolo. Un nuovo motore elettrificato dovrebbe arricchire ulteriormente la gamma della celebre vettura che Fiat Chrysler realizza a Bursa in Turchia.

La nuova Fiat Tipo arriva entro qualche settimana

La maggiore novità rimane comunque l’arrivo della versione Cross che rappresenterà una variante di Fiat Tipo che si avvicinerà per carattere ed estetica ad un crossover. Questo in particolare grazie a parafanghi di plastica, una maggiore altezza da terra e altri elementi tipici di un SUV.

Alfa Romeo Tonale in concessionaria nel quarto trimestre del 2021

Più lontano il debutto di Alfa Romeo Tonale, il SUV di segmento C dello storico marchio milanese dovrebbe essere presentato non prima della metà del prossimo anno nella sua versione di produzione. Il suo arrivo in concessionaria dovrebbe avvenire nel corso del quarto trimestre del 2021.

Ma questo solo con la versione di lancio. Il resto della gamma infatti arriverà solo nel 2022. Si spera ovviamente che maggiori dettagli sulle attese presentazioni di Alfa Romeo Tonale e Fiat Tipo arrivino già nel corso dei prossimi giorni.