Nelle scorse settimane si era sparsa la voce che intorno alla metà del mese di ottobre la nuova Fiat Tipo, restyling di metà carriera del celebre modello, avrebbe finalmente fatto il suo debutto. Infatti l’auto si sarebbe potuta ordinare dal 13 ottobre.

Nuova Fiat Tipo debutto rinviato per la celebre vettura?

Le cose però in casa Fiat sono cambiate e per il momento non si hanno notizie certe di quando finalmente debutterà e sarà ordinabile la nuova Fiat Tipo. Probabilmente questo cambio di programmi è dovuto alla difficile situazione legata allo stabilimento in cui il modello viene prodotto.

Ci riferiamo naturalmente alla fabbrica Tofas di Bursa in Turchia dopo la pandemia di coronavirus ha probabilmente rallentato le operazioni di produzione della nuova Fiat Tipo. In ogni caso è probabile che il debutto sia stato solo leggermente posticipato.

In ogni caso si presuppone che entro fine anno possa avvenire questo importante debutto atteso da numerosi clienti di Fiat. La nuova Fiat Tipo subirà un leggero restyling estetico e anche dei suoi interni.

Due saranno le novità più importanti che arriveranno con il restyling

Le novità più interessanti saranno indubbiamente 2. La prima è l’introduzione del nuovo allestimento Cross che con ruote rialzate, parafanghi in plastica e altre caratteristiche di questo tipo renderà il modello più vicino ad un crossover.

L’altra grande novità concernente la nuova Fiat Tipo riguarda l’introduzione della prima versione elettrificata nella sua gamma. Questa sarà una Mild Hybrid. Vedremo dunque se nei prossimi giorni finalmente conosceremo la data esatta per il debutto della nuova Tipo.