Al debutto della nuova Fiat Tipo manca davvero poco. La sua presentazione infatti dovrebbe avvenire nel corso del mese di ottobre. La vettura è apparsa nelle scorse ore in nuove foto spia pubblicate su Facebook da Gabetz Spy Unit. La versione immortalata è la Hatchback. Come è possibile notare da queste immagini, le differenze estetiche con la precedente versioni sono poche e riguardano principalmente gruppi ottici e paraurti.

Nuova Fiat Tipo: ultime foto spia prima del debutto

Anche nell’abitacolo della nuova Fiat Tipo i cambiamenti dovrebbero essere piuttosto lievi. Tra le principali novità di questo restyling segnaliamo la presenza delle prime versioni Mild Hybrid della famosa vettura e l’introduzione del nuovo allestimento Cross con caratteristiche tipiche di un fuoristrada come assetto rialzato e parafanghi neri.

Questo allestimento lo troveremo sia nella versione hatachback che in quella Station Wagon. La nuova Fiat Tipo dunque è destinata a diventare una delle maggiori novità per la principale casa automobilistica italiana in questa fine di 2020. Vedremo quali altre novità emergeranno in sede di presentazione di questa vettura che nei prossimi anni continuerà ad essere protagonista all’interno della gamma della casa automobilistica di Torino.

Futuro ancora incerto per il celebre modello di Fiat

Questo ovviamente in attesa di conoscere il suo futuro che non è ancora chiaro. Infatti si vocifera che una nuova generazione di Fiat Tipo potrebbe anche non esserci. Oppure se ci sarà si tratterà di una vettura completamente diversa da quella che conosciamo oggi con presenze in diversi segmenti di mercato.

Si parla ad esempio anche di un vero e proprio SUV che potrebbe arrivare in futuro ad arricchire la sua gamma. Maggiori informazioni sul futuro di Fiat Tipo li avremo probabilmente quando sarà svelato il nuovo piano industriale del marchio automobilistico. Ciò presumibilmente avverrà nella seconda metà del prossimo anno.