La nuova Fiat Tipo sta per arrivare. Il restyling di metà carriera del celebre modello di Fiat dovrebbe venire presentato nei prossimi giorni.

Negli scorsi mesi si è parlato tanto delle novità che arriveranno con questo aggiornamento per Tipo. La vettura è infatti una delle più popolari tra quelle presenti nella gamma della principale casa automobilistica italiana.

Tra pochi giorni il debutto della nuova Fiat Tipo

Come sappiamo la novità principale sarà il debutto del nuovo allestimento Cross che dovrebbe avvicinare la nuova Fiat Tipo nello stile ad alcuni Crossover di segmento C presenti sul mercato.

Ovviamente è facile prevedere che, vista la fame di SUV che c’è in questo periodo nel mondo dei motori, questa versione della nuova Fiat Tipo possa in breve tempo diventare la più venduta dell’intera gamma.

Ecco quali saranno le principali novità per la gamma della celebre vettura

Per il resto ricordiamo che la nuova Fiat Tipo si caratterizzerà per alcune lievi modifiche estetiche alla sua carrozzeria che saranno concentrate prevalentemente su paraurti e gruppi ottici e alcune innovazioni tecnologiche e di materiali nel suo interno.

Previsto inoltre l’arrivo delle prime versioni elettrificate che monteranno i nuovi motori Mild Hybrid già visti in altri modelli della casa di Torino.

Col debutto della nuova Fiat Tipo, i nuovi modelli dovrebbero essere subito ordinabili in Italia e questo significa che saranno svelati anche i prezzi.

Questi comunque non dovrebbero essere diversi a quelli dell’attuale versione. In settimana prossima forse sapremo il giorno esatto in cui la nuova Tipo farà il suo debutto ufficiale.