Oggi gli operatori saranno concentrati sulle misurazioni in arrivo dall’Eurozona e dagli Usa. Particolare focus sull’indice dell’attività manifatturiera elaborato dalla Federal Reserve di Dallas
Come si vede dal nostro calendario economico, oggi gli operatori saranno concentrati su alcune rilevazioni in arrivo dall’Eurozona e dagli Stati Uniti.
Alle 11:00 verrà rilasciata la misurazione relativa alla fiducia al consumo dell’Eurozona di aprile (finale). Secondo gli analisti censiti da Bloomberg, il dato non dovrebbe segnalare alcuna variazione sulla misurazione preliminare.
Fronte Stati Uniti, alle 14:30 saranno rese note le misurazioni sul reddito e la spesa personale di marzo. Il primo dato dovrebbe segnalare un progresso allo 0,4% sui precedenti 0,2%, mentre la seconda rilevazione dovrebbe assestarsi allo 0,7%.
Alle 16:30 poi verrà reso noto l’indicatore sull’attività manifatturiera della Federal Reserve di Dallas di aprile. Il dato dovrà fare i conti con una misurazione a 8,3 punti.
Andamento dell’indice dell’attività manifatturiera della Fed di Dallas. Fonte: Bloomberg
Dopo aver segnalato una decisa contrazione nelle ultime battute del 2018, con la lettura effettiva che si è rivelata spesso al di sotto delle previsioni degli esperti, nel primo trimestre del 2019 l’indice ha iniziato a vedere un netto miglioramento, riportandosi al di sotto della soglia spartiacque dello 0.
In collaborazione con


edutrading
Il trading per vincere
La strategia monetaria che non ti hanno mai spiegato
19 maggio 2023 - Roma
26 maggio 2023 - Verona
31 maggio 2023 - Milano
L'ingresso è gratuito
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta:
Per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi