Agenda macro 29 aprile: focus sull’attività manifatturiera della Fed di Dallas

Oggi gli operatori saranno concentrati sulle misurazioni in arrivo dall’Eurozona e dagli Usa. Particolare focus sull’indice dell’attività manifatturiera elaborato dalla Federal Reserve di Dallas

Agenda macro 29 aprile: focus sull'attività manifatturiera della Fed di Dallas

Come si vede dal nostro calendario economico, oggi gli operatori saranno concentrati su alcune rilevazioni in arrivo dall’Eurozona e dagli Stati Uniti.

Alle 11:00 verrà rilasciata la misurazione relativa alla fiducia al consumo dell’Eurozona di aprile (finale). Secondo gli analisti censiti da Bloomberg, il dato non dovrebbe segnalare alcuna variazione sulla misurazione preliminare.

Fronte Stati Uniti, alle 14:30 saranno rese note le misurazioni sul reddito e la spesa personale di marzo. Il primo dato dovrebbe segnalare un progresso allo 0,4% sui precedenti 0,2%, mentre la seconda rilevazione dovrebbe assestarsi allo 0,7%.

Alle 16:30 poi verrà reso noto l’indicatore sull’attività manifatturiera della Federal Reserve di Dallas di aprile. Il dato dovrà fare i conti con una misurazione a 8,3 punti.


Andamento dell’indice dell’attività manifatturiera della Fed di Dallas. Fonte: Bloomberg

Dopo aver segnalato una decisa contrazione nelle ultime battute del 2018, con la lettura effettiva che si è rivelata spesso al di sotto delle previsioni degli esperti, nel primo trimestre del 2019 l’indice ha iniziato a vedere un netto miglioramento, riportandosi al di sotto della soglia spartiacque dello 0.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.