Nella giornata odierna gli investitori saranno concentrati sul rilascio di alcuni dati significativi per il Regno Unito e per gli Stati Uniti nel pomeriggio. Oltreoceano si attende l’indice manifatturiero elaborato dalla Fed di Philadelphia e l’indice principale
L’agenda macro odierna ha in programmazione il rilascio di alcuni dati significativi per il Regno Unito in mattinata e per gli Stati Uniti nel pomeriggio. Alle ore 10:30 in Uk si attende il dato sulle vendite al dettaglio. Le rilevazioni mensili, sia per il dato che include carburante sia per il dato che lo esclude, sono attese in contrazione dallo 0,3% del dato precedente al -0,4% di consensus.
Dal primo pomeriggio gli investitori saranno concentrati Oltreoceano per il rilascio del dato sull’attività manifatturiera elaborato dalla Fed di Philadelphia, sul dato riguardante la disoccupazione e sull’indice principale (Leading indicator) elaborato dal Conference Board.
Il dato sull’attività manifatturiera di New Jersey, Delaware e Pennsylvania, di cui Philadelphia è la metropoli più importante, è atteso alle ore 14:30. Il dato relativo a ottobre è atteso a 20 punti contro i 22,9 della precedente rilevazione segnalando una leggera contrazione dopo la ripresa rilevata nel mese di settembre, risultata ben al di sopra delle attese (dato effettivo 22,9 punti, dato atteso 20 punti).
Philadelphia Fed Business Outlook Survey elaborato dalla Fed di Philadelphia. Fonte: Bloomberg
Alla stessa ora si attende inoltre il dato sulle richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione, il dato è atteso in calo dalle 214 mila unità della misurazione precedente alle 212 mila unità di stima degli analisti confermando il trend pluriennale di crescita e piena occupazione del paese.
Alle ore 16:00 si attende l’ultimo dato degno di nota della giornata odierna: il Leading indicator. Il dato sull’indice principale relativo a settembre, il cui rilascio è in programmazione per le ore 16:00, è atteso in aumento allo 0,5% contro lo 0,4% del dato precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti