Questi titoli del Ftse Mib hanno un potenziale di crescita fino al 50% secondo gli analisti. E una nuova correzione dei mercati li renderebbe ancora più convenienti. Ecco perché.
Quali sono le migliori azioni italiane da comprare se i mercati torneranno a scendere? La domanda è sempre una delle più gettonate tra gli investitori, soprattutto in fasi di mercato come quella attuale.
Contrariamente alle previsioni di molti analisti, che dopo il rally del 2024 si aspettavano una pausa o addirittura una frenata, nel 2025 Piazza Affari continua a godere di un’ottima forma. E i numeri parlano chiaro: il Ftse Mib è tornato sopra quota 38.500 punti, con un recupero lampo di oltre 6.000 punti dai minimi toccati ad aprile. A spingere l’indice non sono solo i fondamentali, ma anche un clima più disteso sul fronte geopolitico e commerciale, in particolare tra Stati Uniti e Cina. Ma il vento potrebbe cambiare di nuovo.
In uno scenario simile, non sorprende che sempre più investitori puntino sulle azioni italiane, lasciando da parte i soliti nomi come Intesa, Unicredit, Eni o Enel. E allora, se i mercati dovessero nuovamente scendere, è proprio tra queste azioni italiane che potrebbero nascondersi le vere occasioni (con un potenziale rialzo superiore al 50%). [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA