+294mila le richieste sussidi di disoccupazione USA, più del previsto

Flavia Provenzani

16/04/2015

+294mila le richieste sussidi di disoccupazione USA, più del previsto

Aumenta il numero di nuove richieste di sussidi di disoccupazione, ma diminuiscono le richieste consecutive.

La variazione del numero di richieste di sussidi per la disoccupazione è un indice che mostra la salute del mercato del lavoro negli Stati Uniti.

Seguendo in tempo reale l’uscita del dato sul Calendario Economico, vediamo che richieste di sussidi per la disoccupazione sono aumentate più del previsto, a 294 mila.

Il mercato si aspettava che il dato arrivasse a 284 mila unità, in rialzo dalle 281 della scorsa settimana, mostrando quindi un leggero pessimismo sulla forza del mercato del lavoro negli Stati Uniti.

Ogni settimana viene pubblicato il numero di persone che ha inoltrato la richiesta in riferimento alla settimana precedente.

In numero di richieste consecutive nella settimana conclusa il 4 aprile è sceso a 2,268 milioni da 2,308 milioni della settimana precedente. Gli analisti si aspettavano che le richieste consecutive aumentassero a 2.312 milioni.

La media mobile a quattro settimane è stato 282.750, con un incremento di 250 dal totale della settimana precedente di 282.500.

La media mensile è vista come un indicatore più accurato delle tendenze del mondo del lavoro, perché riduce la volatilità nei dati di settimana in settimana.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it