Sei un professionista e vuoi cambiare lo smartphone che usi per lavorare? Eccone alcuni acquistabili online che permettono di essere efficiente.
Avere uno smartphone da lavoro che sia efficiente è importante: oggi è consuetudine per molti professionisti trascorrere svariate ore del giorno lavorando con il cellulare, per cui è fondamentale che questi forniscano delle prestazioni all’altezza.
Naturalmente non tutti hanno le stesse esigenze: alcuni hanno la necessità di utilizzare uno smartphone particolarmente potente, come un iPhone, mentre per altri è sufficiente un dispositivo con una buona memoria.
Soltanto una cosa è certa: per ogni necessità il mercato di oggi offre una o più proposte. Se anche voi siete alla ricerca di un nuovo smartphone e pensate di usarlo soprattutto per lavorare questa lista fa per voi. Noi di Money.it abbiamo selezionato alcuni dispositivi che possono essere comodamente acquistati online.
Tra loro sono molto diversi: alcuni sono molto costosi perché offrono prestazioni di alto livello, utili perciò a coloro che sul proprio smartphone devono aprire app molto pesanti. Ci sono poi anche dispositivi più economici, per i professionisti che lavorano con lo smartphone, ma che devono assolvere a compiti più tradizionali e non necessitano quindi di grandi capacità di elaborazione.
Ecco quindi alcuni ottimi smartphone per professionisti moderni.
- Apple iPhone 14 Pro
L’iPhone 14 è senza alcun dubbio uno dei migliori smartphone sul mercato. Voluto da tutti ma posseduto da pochi, a causa del suo prezzo, questo smartphone è adatto a coloro che posseggono già altri dispositivi Apple (MacBook, Apple Watch, AirPods), oppure che vogliono affidarsi al brand della mela. Tra i vantaggi offerti da questo prodotto c’è sicuramente la notevole capacità di elaborazione e il design, davvero molto bello. D’altra parte è necessario considerare che, se si dovesse scegliere in futuro di passare a un altro sistema operativo, si potrebbero avere dei problemi dal punto di vista operativo. Questo modello in particolare dispone di 128 GB di memoria e 6 GB di Ram.
Apple iPhone 14 Pro - Samsung Galaxy Z Fold4
Tra i prodotti di punta in casa Samsung, questo Galaxy fa della compattezza il suo punto forte, poiché è possibile chiuderlo in due, così che occupi meno spazio. Quando è aperto, su di esso è possibile leggere email e guardare tutto ciò che si vuole come se fosse un vero e proprio tablet. È perciò consigliabile in particolare a quei professionisti che lavorano molto con le slide e i grafici, in quanto questo dispositivo consente loro di guardarli in maniera dettagliata. Senza dubbio è molto potente, dotato di un sistema operativo molto versatile come Android e si presta bene ad assistere professionisti di ogni settore grazie alla sua affidabilità. Purtroppo non è perfetto nemmeno lui, due dei suoi difetti principali sono il prezzo, davvero alto, e la fragilità, che accomuna sia i prodotti «Fold» che «Flip». Questo modello dispone di 512 GB di memoria e 12 GB di Ram.
Samsung Gakaxy Z Fold4 - Xiaomi 11T Pro
Capiente nella memoria, economico ed esteticamente molto bello. Questo Xiaomi è perfetto per coloro che vogliono delle buone prestazioni ma non dispongono di un budget molto ampio. Purtroppo, per realizzarlo e metterlo sul mercato ad un prezzo competitivo, l’azienda lo ha realizzato in materiali che lo fanno risultare meno maneggevole e più pesante di altri smartphone. Se tuttavia ciò per voi non costituisce un problema, questo dispositivo è ottimo per i professionisti che lavorano molto in movimento. È dotato del pratico sistema operativo Android, che gli permette di essere versatile e reattivo. Questo modello dispone di 256 GB di memoria e 8 GB di Ram.
Xiaomi 11T Pro - Huawei P30 Pro
Se per voi peso e maneggevolezza hanno un ruolo fondamentale, potete scegliere questo smartphone. Rispetto al precedente ha caratteristiche simili, ma è un po’ più leggero. Purtroppo questo prodotto non dispone di connettività 5G, il che d’altra parte rappresenta un problema piuttosto risolvibile, dal momento che oggigiorno sono disponibili connessioni wi-fi molto potenti un po’ dappertutto. Oltre alle specifiche già menzionate, questo smartphone dispone di 128 GB di memoria, 8 GB di Ram e la possibilità di ospitare al suo interno due sim.
Huawei P30 Proleggi anche
Migliori smartphone 5G, guida all’acquisto
- Blackview BV8800
Questo smartphone di BlackView è molto particolare: appena lo si vede si intuisce subito che non è come gli altri, infatti questo è rinforzato, in modo da resistere agli urti e alle cadute. Grazie alla sua conformazione, il BV8800 è adatto per coloro che lavorano in ambienti potenzialmente pericolosi per lo smartphone. Mette a disposizione inoltre una torcia molto potente, che garantisce la possibilità di vedere in lontananza quando è buio. Dispone del sistema operativo Android (11), di 128 GB di memoria, 8 GB di Ram. Purtroppo non ha la connettività 5G.
Blackview BV8800 - Oppo A54s 4G
Vi serve un semplice smartphone per telefonare e mandare messaggi? Con questo Oppo potete avere il massimo della resa con il minimo della spesa. Molto bello esteticamente è dotato di 128 GB di memoria, sistema Android (11) e 4 GB di Ram. Non dispone del 5G, ma ad uno smartphone che costa meno di 200 euro si può accettare. - LG V40 ThinQ
Il V40 ThinQ di LG è uno smartphone leggero, specialmente al netto delle sue dimensioni e completo di ogni comodità. Dispone di 128 GB di memoria interna così come lo spazio per la memoria espandibile. Un professionista che sceglie questo smartphone potrà cambiare ciclicamente la MicroSD se questa dovesse riempirsi, avendo così sempre a disposizione spazio per foto, video o documenti di lavoro. Collegandolo con un cavo Usb-C è inoltre possibile sfruttare il mirroring sul proprio computer, così da poter leggere i propri documenti e guardare eventuali video su uno schermo più grande.
LG V40 ThinQ
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta:
Per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi