Diritto del lavoro

Approfondimenti in tema di diritto del lavoro, ossia l’insieme delle norme che regolano gli aspetti e le problematiche attinenti al mondo lavorativo.

Qui trovate le ultime novità di uno dei rami più importanti del diritto, quello sul lavoro.

Chiarimenti e aggiornamenti sull’insieme delle norme che regolamentano il rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente, in tema di permessi, ferie, congedi, stipendi, ma anche sulla normativa attinente alle assicurazioni sociali e previdenziali.

Ma per il lavoratore non ci sono solo diritti, ma anche doveri, come quello di dover dare il giusto preavviso quando presenta le dimissioni. Di tutto quello che riguarda i diritti e i doveri ne parleremo in questa sezione, un punto di riferimento per tutti i dipendenti, datori di lavoro, liberi professionisti e titolari d’impresa.

In questa sezione

Ultime notizie

Lavoro accessorio e Voucher INPS: la scelta giusta per piccoli lavoretti occasionali

Federico Migliorini

26 Luglio 2014 - 15:17

Lavoro accessorio e Voucher INPS: la scelta giusta per piccoli lavoretti occasionali

Vuoi intraprendere una piccola attività in maniera saltuaria e vuoi essere in regola con il fisco e con l’INPS? Con i voucher INPS puoi svolgere in tutta tranquillità la tua attività in quanto ti consentono, entro determinati limiti reddituali, di essere in regola sia da un punto di vista fiscale che contributivo. Ecco tutto quello che devi sapere.