Emiliana Costa
Novembre 2021
Quanto guadagnano al secondo Pfizer, BioNTech e Moderna con i vaccini. La cifra da capogiro
Spunta la stima del guadagno al secondo delle tre case farmaceutiche per la vendita dei vaccini. La cifra è da capogiro.
Pfizer Inc. è una delle società farmaceutiche più grandi al mondo. La sede dell’azienda è a New York ed è quotata in Borsa dall’8 Aprile 2004 sul Dow Jones Industrial Average.
Segui l’andamento in tempo reale del titolo Pfizer alla Borsa di New York e le ultime notizie ed analisi sulla società farmaceutica statunitense.
Nel 2011 Pfizer ha raggiunto un fatturato di quasi 70$ miliardi e vanta più di 600 molecole nel portafoglio prodotti. La società ha la più grande organizzazione di R&S dell’industria farmaceutica grazie alla divisione Pfizer Global Research and Development.
Pfizer è specializzata nelle terapie antiinfettive, cardiovascolari, urologiche, anestetiche, infiammatorie, endocrinologiche, oftalmologiche e oncologiche.
Recentemente, la società ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’irlandese Allergan, leader nella produzione di farmaci del settore estetico, costituendo il Gruppo farmaceutico più grande al mondo dal valore di 330$ miliardi con sede in Irlanda.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
PFE
Simbolo
US7170811035
ISIN
-%
Var. %
25,04
Chiusura precedente
21,59
Minimo (52 sett.)
27,37
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Pfizer
NYSE
Exchange
Pfizer Inc
Azienda
Produttori di farmaci
Tipo azienda
USD
Valuta
Salute
Settore
Drug Manufacturers - Major
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
3.52
6058
0
0
0
0
0
1.28
Ultimo trimestre
12/2017
2.02
6064
0
0
0
0
0
0.32
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Pfizer
Approfondimenti Pfizer
Emiliana Costa
Novembre 2021
Spunta la stima del guadagno al secondo delle tre case farmaceutiche per la vendita dei vaccini. La cifra è da capogiro.
Martino Grassi
Novembre 2021
Pfizer ha annunciato di aver messo a punto un nuovo farmaco contro il Covid in grado di ridurre il rischio di decesso e di ricovero fino all’89% rispetto ai pazienti trattati con Placebo.
Martino Grassi
Ottobre 2021
Nel giro di poche settimane la vaccinazione contro il Covid potrebbe coinvolgere anche i bambini più piccoli della fascia tra i 5 e gli 11 anni: ma qual è il parere degli esperti?
Stefano Rizzuti
Ottobre 2021
Pfizer e BioNTech hanno presentato i dati emersi dagli studi effettuati sui bambini dai 5 agli 11 anni: l’efficacia del vaccino anti-Covid sui più piccoli sfiora il 91%.
Martino Grassi
Ottobre 2021
L’Agenzia Europea del Farmaco ha approvato un nuova formula del vaccino di Pfizer pronta all’uso che sarà prodotta anche in Italia: ecco cosa cambia e quali sono i vantaggi.
Emiliana Costa
Ottobre 2021
Pfizer-BioNTech ha annunciato di aver chiesto all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) l’autorizzazione all’utilizzo del vaccino anti-covid per la fascia 5-11 anni.
Stefano Rizzuti
Ottobre 2021
Pfizer ha chiesto alla Fda l’autorizzazione per la vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni. Vediamo cosa dicono gli studi su dosaggio, effetti collaterali e protezione contro il Covid.
Martino Grassi
Ottobre 2021
L’efficacia del vaccino di Pfizer scende al di sotto del 50% dopo 6 mesi dalla seconda dose ma resta alta nel prevenire le ospedalizzazioni: il nuovo studio su The Lancet.
Martino Grassi
Ottobre 2021
Entro il prossimo anno potrebbe rendersi necessario un aggiornamento del vaccino di Pfizer contro le varianti. È quanto ha affermato Ugur Sahin, amministratore delegato di BioNTech.
Martino Grassi
Settembre 2021
Il vaccino di Pfizer nei bambini dai 5 agli 11 è sicuro e garantisce una risposta immunitaria robusta. Ecco da quando potrebbe essere somministrato anche in Italia.