Marco Ciotola
Gennaio 2021
Vaccini: Svezia smette di pagare Pfizer
La Svezia ha sospeso i pagamenti a Pfizer in attesa di chiarimenti sui numeri di dosi per fiala. La vicenda
Pfizer Inc. è una delle società farmaceutiche più grandi al mondo. La sede dell’azienda è a New York ed è quotata in Borsa dall’8 Aprile 2004 sul Dow Jones Industrial Average.
Segui l’andamento in tempo reale del titolo Pfizer alla Borsa di New York e le ultime notizie ed analisi sulla società farmaceutica statunitense.
Nel 2011 Pfizer ha raggiunto un fatturato di quasi 70$ miliardi e vanta più di 600 molecole nel portafoglio prodotti. La società ha la più grande organizzazione di R&S dell’industria farmaceutica grazie alla divisione Pfizer Global Research and Development.
Pfizer è specializzata nelle terapie antiinfettive, cardiovascolari, urologiche, anestetiche, infiammatorie, endocrinologiche, oftalmologiche e oncologiche.
Recentemente, la società ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’irlandese Allergan, leader nella produzione di farmaci del settore estetico, costituendo il Gruppo farmaceutico più grande al mondo dal valore di 330$ miliardi con sede in Irlanda.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
PFE
Simbolo
US7170811035
ISIN
-%
Var. %
25,38
Chiusura precedente
21,59
Minimo (52 sett.)
31,39
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Pfizer
NYSE
Exchange
Pfizer Inc
Azienda
Produttori di farmaci
Tipo azienda
USD
Valuta
Salute
Settore
Drug Manufacturers - Major
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
3.52
6058
0
0
0
0
0
1.28
Ultimo trimestre
12/2017
2.02
6064
0
0
0
0
0
0.32
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Pfizer
29/11/2024 - 11:49
Ecco 2 azioni blue chip con rendimento superiore al 6%28/09/2024 - 22:10
Vaccini anti Covid, importante decisione presa dal TribunaleApprofondimenti Pfizer
Marco Ciotola
Gennaio 2021
La Svezia ha sospeso i pagamenti a Pfizer in attesa di chiarimenti sui numeri di dosi per fiala. La vicenda
Ufficio Studi Money.it
Gennaio 2021
Il titolo resta ingabbiato nella fase di consolidamento. Sarà un pullback con breakout rialzista o una violazione short con test della trendline dinamica di medio periodo?
Alessandro Cipolla
Gennaio 2021
Emergono particolari del contratto siglato tra la Pfizer e l’Unione Europea che è secretato: l’Italia è pronta ad adire alle vie legali a causa dei ritardi e dei tagli nella fornitura del vaccino anti-Covid, ma il colosso farmaceutico americano sembrerebbe avere ben poco da temere.
Mario D’Angelo
Gennaio 2021
Dopo le «inaccettabili» riduzioni nelle consegne di vaccini da parte di AstraZeneca e Pfizer/BioNTech, Giuseppe Conte annuncia causa legale contro entrambe le aziende.
Alessandro Cipolla
Gennaio 2021
Gli Stati Uniti pagano una dose del vaccino di Pfizer 19,50 dollari, Israele 28 dollari mentre l’UE 14,50 dollari: è questo il motivo per cui i ritardi nelle consegne stanno interessando soprattutto l’Europa?
Fiammetta Rubini
Gennaio 2021
La Regione Lazio ha chiesto di sospendere da oggi la somministrazione delle prime dosi di vaccino a chiunque a causa dei ritardi di Pfizer nelle consegne. Solo chi ha ricevuto la prima dose potrà fare il richiamo.
Alessandro Cipolla
Gennaio 2021
I ritardi di Pfizer nella fornitura del vaccino stanno frenando la campagna in Italia: da qui a metà febbraio si rischia di avere il 45% di consegne in meno, con molte Regioni che sono pronte a sospendere le prime dosi per dare la precedenza ai richiami. Si va verso uno scontro anche legale con il colosso farmaceutico americano.
Mario D’Angelo
Gennaio 2021
Al momento sembra che gli attuali vaccini siano in grado di neutralizzare le varianti Covid-19: la campagna - al netto di ritardi nelle consegne - prosegue e si può sperare nella ripresa. Ma se ne arrivasse una in grado di eluderli?
Martino Grassi
Gennaio 2021
Secondo quanto dichiarato dallo Stato di Israele, l’efficacia della prima dose del vaccino contro il Covid sembra essere inferiore rispetto a quanto riportato da Pfizer.
Mario D’Angelo
Gennaio 2021
Il commissario Arcuri e il ministro Boccia annunciano che, a fronte dell’ulteriore riduzione di Pfizer che avverrà la prossima settimana, il Governo sta valutando l’azione legale.