Mario D’Angelo
Giugno 2019
Dazi, Bmw sfida Trump e apre nuova fabbrica in Messico
A pochi giorni dall’entrata in vigore dei nuovi dazi sui prodotti messicani, Bmw sfida Trump e inaugura la fabbrica in Messico che esporterà le Serie 3
Bayerische Motoren Werke, più comunemente nota come BMW, è un’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli. La società ha sede a Monaco di Baviera, in Germania.
L’azienda, fondata nel 1917 da Camillo Castiglioni, Franz Josef Popp e Karl Rapp, era inizialmente impegnata nella produzione di motori d’aereo. Successivamente ha esteso progressivamente la sua attività fino a diventare una delle case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo soprattutto per la qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti.
BMW divide le sue attività in quattro segmenti: Automotive, Motorcycles, Servizi finanziari e Altre Entità. Il segmento Automotive sviluppa, produce, assembla e vende auto e fuoristrada con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, oltre a pezzi di ricambio e accessori.
Il segmento Motorcycles sviluppa, produce, assembla e vende motociclette, ricambi e accessori. Il segmento Servizi finanziari è incentrato sul leasing auto, il finanziamento multimarca, la flotta aziendale, il finanziamento di clienti e concessionari, le attività di deposito dei clienti e le attività assicurative. Il settore Altre Entità comprende altre società operative, quali BMW Services Ltd, BMW Uk Investments Ltd.
BMW è quotata allo Xetra dal 23 giugno 1998 con il ticker BMW. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: Euro Stoxx 50, DAX, Stoxx Europe 600, Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts, Euro Stoxx, Bloomberg European 500, MSCI Euro Index.
Chairman-Mgmt Board/CEO: Harald Krueger
CFO/Member-Mgmt Board: Dr Nicolas Peter
Member-Mgmt Board: Milagros Caina Carreiro-Andree
Member-Mgmt Board: Klaus Froehlich
Member-Mgmt Board: Pieter Nota
Member-Mgmt Board: Peter Schwarzenbauer
Member-Mgmt Board: Dr Andreas Wendt
Member-Mgmt Board: Oliver Zipse
VP:Aftersales: Claus Eberhart
Head:Investor Relations: Torsten Schuessler
General Counsel: Dr Juergen Reul
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BMW
Simbolo
DE0005190003
ISIN
-%
Var. %
83,82
Chiusura precedente
63,52
Minimo (52 sett.)
91,42
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali BMW
XTER
Exchange
Bayerische Motoren Werke AG
Azienda
Auto
Tipo azienda
EUR
Valuta
Consumi ciclici
Settore
Auto Manufacturers
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
10.45
656.805
8.5
1.24
0.62
1.19
3.61
3.2
Ultimo trimestre
9/2017
2.68
657.11
7.44
1.08
0.58
1.01
4.08
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news BMW
14/02/2025 - 17:21
Perché il settore auto in Germania è in crisi?15/03/2023 - 11:00
BMW: solidi risultati di business nel 2022Approfondimenti BMW
Mario D’Angelo
Giugno 2019
A pochi giorni dall’entrata in vigore dei nuovi dazi sui prodotti messicani, Bmw sfida Trump e inaugura la fabbrica in Messico che esporterà le Serie 3
Andrea Tartaglia
Maggio 2019
400 stazioni di ricarica veloce da realizzare in Europa grazie ai fondi erogati dalla UE. È la mossa dei quattro costruttori che puntano a sfidare Tesla sul piano delle infrastrutture.
Andrea Tartaglia
Maggio 2019
Dieter Zetsche è andato in pensione. Il carismatico ex presidente di Daimler, gruppo che controlla anche Mercedes-Benz, ha ricevuto un omaggio a dir poco singolare.
Andrea Tartaglia
Maggio 2019
Massimiliano Carrà
Aprile 2019
Reputation Awards 2019: Ferrari è l’azienda italiana con la migliore reputazione
Luca Secondino
Aprile 2019
BMW i8 è la sportiva ibrida plug-in disponibile sia in versione Coupé che Roadster. Vediamo il prezzo, le caratteristiche e la scheda tecnica della coupé potente ed ecologica.
Luca Secondino
Aprile 2019
BMW realizzerà il modello elettrico i2, ispirato alla più grande i3, ma più economico. La piattaforma sarà realizzata insieme a Daimler.
Andrea Tartaglia
Marzo 2019
La BMW i4 continua i test di pre-lancio. La casa bavarese ha rilasciato le immagini della propria berlina elettrica impegnata nei test di pre-lancio tra la neve della Svezia.
Alessandro Venuti
Marzo 2019
Il gigante automobilistico tedesco cede oltre cinque punti percentuali alla Borsa di Francoforte, dopo il profit warning per il 2019. La società si aspetta un «un calo significativo dei risultati finanziari» quest’anno. Utile pre-tasse atteso ben al di sotto del livello dell’anno precedente
Alessandro Cipolla
Marzo 2019
BMW è pronta a entrare nel Bayern Monaco come azionista e sponsor prendendo il posto di Audi: i media tedeschi parlano di un accordo decennale da 800 milioni, ma le cifre potrebbero essere più contenute.