Nuova Bmw iX3 in uscita nel 2020: nuovi dettagli sul SUV elettrico

Il 2020 sarà l’anno in cui verrà lanciata sul mercato la nuova Bmw iX3, ecco le ultime novità relative al futuro SUV elettrico

Nuova Bmw iX3 in uscita nel 2020: nuovi dettagli sul SUV elettrico

La nuova Bmw iX3 sicuramente rappresenterà una delle novità più grandi nel settore automotive per quanto riguarda l’anno 2020.

Il nuovo SUV elettrico infatti sarà portato sul mercato il prossimo anno. La sua produzione dovrebbe iniziare presso la joint venture BMW Brilliance Automotive a Shenyang in Cina entro la prima metà del prossimo anno.

Al momento la casa bavarese non ha svelato tutti i dettagli relativi al suo nuovo modello. Sappiamo però che il veicolo sarà il primo modello a utilizzare la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione.

Nuovo SUV elettrico Bmw iX3: emergono nuovi dettagli

La nuova Bmw iX3 si proporrà sul mercato come un modello elettrico particolarmente efficiente. Esso infatti disporrà di una batteria da 74 kWh che gli consentirà di percorrere oltre 440 km con una singola carica. Questo almeno secondo quanto previsto dal ciclo di prova WLTP.

Inoltre i rappresentanti della casa bavarese, parlando del loro futuro veicolo elettrico, hanno voluto anche sottolineare che il SUV vanterà un basso consumo energetico, inferiore a 20 kWh / 100 km (WLTP).

Questo significa che la batteria avrà prestazioni paragonabili a quelle di dimensioni maggiori. Il motore elettrico situato nella zona centrale del veicolo dovrebbe garantire 286 cavalli di potenza e 400 nm di coppia massima. Non sono stati forniti dati ufficiali, ma si dice che le prestazioni della nuova Bmw iX3 saranno di entità notevole.

Il SUV elettrico garantirà lo stesso spazio interno di una normale X3

Una cosa su cui più volte Bmw ha voluto porre l’accento a proposito di questo modello, è il fatto che nonostante la presenza della batteria, la iX3 garantirà lo stesso spazio ai passeggeri e la stessa capienza nel bagagliaio di una normale Bmw X3. Questo grazie al fatto che la batteria è stata collocata in una zona estremamente piatta del pavimento non rubando alcuno spazio all’abitacolo.

Gli ordini per la Bmw iX3 si sono aperti già in Norvegia e in altri paesi. Maggiori dettagli su questo veicolo dovrebbero trapelare agli inizi del prossimo anno. Ricordiamo infine che dopo la iX3 toccherà alla nuova Bmw i4.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su BMW

Argomenti:

BMW SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.