Anche Bmw vuole essere protagonista nel segmento delle auto elettriche. La casa automobilistica bavarese nei prossimi anni lancerà una vera e propria gamma di EV. Tra questi modelli di recente è stato confermato anche il lancio della Bmw i6.

Si tratterà di un’auto elettrica ad alte prestazioni che arrivare sul mercato con l’obiettivo di sfidare rivali del calibro di Porsche Taycan, Mercedes EQS e Audi e-tron GT. Secondo indiscrezioni provenienti dai soliti bene informati, la futura i6 arriverà sul mercato nel corso del 2024.

Il 2024 dovrebbe essere l’anno giusto per il debutto della nuova Bmw i6

La nuova Bmw i6 sarà un modello elettrico molto elegante e sportivo che molto probabilmente prenderà spunto dal design della Bmw Gran Coupé Serie 8. Questo significa che la vettura in questione sarà una coupé a quattro porte. Per quanto riguarda i motori, al momento di ufficiale non vi è nulla.

Tuttavia si vocifera che la versione base di questo veicolo possa venire dotata di due motori elettrici per un totale di 536 cavalli di potenza complessiva. L’auto elettrica della casa automobilistica bavarese inoltre sarebbe dotata di trazione integrale.

La vettura di Bmw dovrebbe arrivare con due diverse opzioni per la batteria

Sempre a proposito della futura Bmw i6, si dice anche che sul mercato possa arrivare una versione M Performance con due motori da 335 cavalli ciascuno, per un totale di 670 cavalli. Per quanto riguarda la batteria, vi saranno due possibilità di scelta. Il modello entry level dovrebbe venire dotato di una batteria da 90 kWh.

Questa dovrebbe consentire al modello di Bmw di poter avere a disposizione un’autonomia di oltre 560 km con una singola carica. La seconda opzione sarebbe quella con batteria da 120 kWh. Questa dovrebbe garantire un’autonomia da almeno 700 km. Maggiori informazioni su questo futuro modello elettrico di Bmw dovrebbero trapelare già nel corso del prossimo anno.