Pedro Sanchez

Pedro Sanchez

Pedro Sanchez è un economista e politico spagnolo segretario del PSOE (Partito Socialista Operaio Spagnolo), che dal 2 giugno del 2018 ricopre l’incarico di Presidente del Governo.

Classe 1972 e laureato in Economia e Commercio, Sanchez entra a far parte del PSOE nel 1993. Dopo essere diventato nel 2014 segretario del partito, nel 2016 prova a fare un governo con i centristi di Ciudadanos senza però successo.

Dopo essersi dimesso dalla guida del PSOE per tornare poi in sella nel maggio 2017, un anno più tardi presenta una mozione di sfiducia verso il premier popolare Mariano Rajoy, trovando una maggioranza capace di sostenere un suo governo grazie all’appoggio della sinistra di Podemos e di altri partiti regionali.

Pedro Sanchez, ultimi articoli su Money.it

Governo Spagna: Sanchez bocciato ancora, ipotesi nuove elezioni

Pubblicato il 25 luglio 2019 alle 16:05

Dopo tre mesi regna ancora il caos in Spagna: vista la mancata intesa tra il Partito Socialista e Podemos, Pedro Sanchez per due volte non ha ottenuto la fiducia dal Congresso e adesso si avvina l’ipotesi altre elezioni.

Elezioni Spagna: la reazione dei mercati

Pubblicato il 29 aprile 2019 alle 13:30

Vittoria dei socialisti nelle elezioni anticipate in Spagna. Il PSOE, guidato Pedro Sánchez, esce dalle urne come primo partito distaccando, di una certa misura, il Partito Popolare. Storico ingresso in parlamento dell’estrema destra con Vox. Vediamo la reazione dei mercati