Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano e capo politico del Movimento 5 Stelle di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 venne eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare alle elezioni del 4 marzo da parte del Movimento 5 Stelle, i pentastellati così come nessun’altra forza politica non hanno però ottenuto la maggioranza. Per formare un nuovo governo di conseguenza ci sarà bisogno di un’alleanza trasversale tra più forze politiche.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Irap, Di Maio: «cancellarla del tutto»

Rosaria Imparato

28 Maggio 2020 - 12:55

Irap, Di Maio: «cancellarla del tutto»

Irap, il ministro degli Esteri Di Maio appoggia la sottosegretaria MEF Laura Castelli: bisogna cancellare l’imposta per aiutare le aziende, non basta tagliare la rata di giugno.

Silvia Romano, Di Maio: “Nessun riscatto”

Mario D’Angelo

12 Maggio 2020 - 23:51

Silvia Romano, Di Maio: “Nessun riscatto”

Luigi Di Maio smentisce la notizia relativa al presunto riscatto pagato per la volontaria Silvia Romano, liberata dall’intelligence italiana

Che fine hanno fatto i 5 Stelle? Scomparsi con il coronavirus

Alessandro Cipolla

2 Aprile 2020 - 16:13

Che fine hanno fatto i 5 Stelle? Scomparsi con il coronavirus

Da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus si sono perse le tracce del Movimento 5 Stelle: senza più Di Maio a fare da frontman, i pentastellati sono spariti dai principali palcoscenici politici calando nei sondaggi.