LG

LG Electronics è un’azienda sud-coreana affiliata al gruppo LG Group e specializzata nella produzione di telefoni, TV ed elettronica di consumo.

I prodotti LG spaziano dal comparto TV/Audio/Video a quello di elettrodomestici e condizionatori, passando per l’automotive (In-Vehicle Infotainment, HVAC & Motor e mobile (LG serie G, serie K, serie X e tanto altro).

LG Electronics è stata fondata nel 1958 e ha saputo adattarsi all’era tecnologica in continua trasformazione grazie alle competenze digitali acquisite nella produzione di elettronica per la casa come TV e radio. LG è stata la prima azienda al mondo a introdurre il TV Ultra HD da 84 pollici, il TV Oled 4K e la Smart TV webOS.

Lo smartphone top di gamma LG del 2017 è l’LG G6, successore di LG G5, uscito nel 2016 e caratterizzato da design modulare.

Il suo slogan, come suggerito dalle iniziali del brand, è “Life’s Good”. Il logo LG, racchiuso in un cerchio rosso, simboleggia il mondo ma anche l’umanità (sembra una faccia).

LG, ultimi articoli su Money.it

LG G3: pregi e difetti del nuovo smartphone coreano

Valentina Brazioli

4 Giugno 2014 - 13:41

LG G3: pregi e difetti del nuovo smartphone coreano

LG G3, uno degli smartphone più attesi del 2014, è pronto a soddisfare le numerose aspettative? Tra prezzo (ancora non ufficiale) e caratteristiche tecniche, ecco tre motivi per comprarlo e altri tre per lasciarlo sullo scaffale.