Joe Biden

Joe Biden

Joe Biden è un politico americano classe 1942 facente parte del Partito Democratico. Dopo aver iniziato una carriera come avvocato, nel 1972 è stato eletto per la prima volta senatore degli Stati Uniti.

Un incarico questo svolto in maniera ininterrotta fino al 2009, quando è stato nominato vice presidente durante l’amministrazione guidata da Barack Obama, venendo riconfermato anche dopo il voto del 2013.

Dopo aver vinto per l’abbandono di tutti gli sfidanti le primarie del Partito Democratico per le elezioni Usa del 2020, Joe Biden lo sfidante di Donald Trump nella corsa per la Casa Bianca.

Joe Biden, ultimi articoli su Money.it

Bitcoin: quale effetto dalle Elezioni USA?

Pierandrea Ferrari

3 Novembre 2020 - 17:27

Bitcoin: quale effetto dalle Elezioni USA?

Sta per chiudersi, con la proclamazione del quarantaseiesimo Presidente degli Stati Uniti, una lunga fase di incertezza che ha rallentato i mercati finanziari. Ma quale sarà l’effetto delle elezioni americane sulla celebre criptovaluta?

Elezioni Usa: questi i possibili scenari

Luca Fiore

30 Ottobre 2020 - 18:32

Elezioni Usa: questi i possibili scenari

Il conto alla rovescia per le elezioni Usa è iniziato. Mark Allan di BNP Paribas Asset Management ci aiuta a delineare i possibili scenari che ci potrebbe consegnare la sfida Trump-Biden.