IPTV

IPTV sta per Internet Protocol Television ed è un formato di trasmissione televisiva che sfrutta la rete per inviare la messa in onda di segnali televisivi su basate sui protocolli TCP/IP.

Le IPTV si dividono principalmente in due categorie, quelle che trasmettono contenuti live e quelle che si affidano invece a video on demand: tra le prime troviamo ad esempio i canali Rai, Mediaset e Sky visionabili anche via internet, mentre nel secondo blocco abbiamo servizi streaming famosi come Netflix, Infinity o Sky Go. L’IPTV quindi è un formato sfruttato ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo e non nasce come sinonimo di pirateria video, ma attraverso questa è possibile anche guardare i canali Sky e le partite di Serie A anche senza essere abbonati.

Grazie ad appositi abbonamenti pirata e illegali è si possono trasmettere i contenuti a pagamento delle pay-TV e delle principali piattaforme streaming, che vengono quindi decriptati e mandati in onda sui dispositivi di chi sfrutta questo tipo di servizi streaming illegali

Per saperne di più puoi consultare la nostra guida.

IPTV, ultimi articoli su Money.it

Streaming IPTV, nuovo maxi blitz: 1 milione e mezzo di utenti a rischio

Fiammetta Rubini

14 Maggio 2021 - 10:36

Streaming IPTV, nuovo maxi blitz: 1 milione e mezzo di utenti a rischio

Nuova maxi operazione della Polizia Postale contro lo streaming illegale: controlli in molte città, disattivata e sequestrata la centrale che gestiva l’80% del flusso illegale IPTV in Italia. Il cosiddetto «pezzotto» ha 1.500.000 utilizzatori in Italia.

IPTV: rischi, multe per chi viene beccato e come ti scoprono

Fiammetta Rubini

19 Febbraio 2020 - 11:38

IPTV: rischi, multe per chi viene beccato e come ti scoprono

Abbonarsi a una IPTV è reato, e chi viene beccato rischia multe fino a 25.000 euro e carcere fino a 8 anni. Essere scoperti non è difficile: la polizia può risalire agli indirizzi IP e alle carte di credito usate per il pagamento.

Tv pirata, la Lega Serie A: l’inchiesta sul pezzotto è solo all’inizio

Massimiliano Carrà

6 Novembre 2019 - 16:08

Tv pirata, la Lega Serie A: l'inchiesta sul pezzotto è solo all'inizio

“L’inchiesta sul pezzotto è solo all’inizio”. È questo l’incipit dell’intervista realizzata da Money.it all’Amministratore Delegato della Serie A Luigi De Siervo che oltre ad aver trattato il tema della pirateria streaming si è anche soffermato sulla possibilità di esportare il calcio italiano in Cina