Vedere Sky gratis è possibile? Non servono IPTV illegali per poter vedere gratuitamente i canali, ma esistono altre modalità sicure e legali per fruire dei contenuti senza abbonamento.
Come avere Sky gratis? Una domanda questa assai ricorrente da quando, ormai nel lontano 2003, questa emittente satellitare è arrivata anche in Italia a seguito della fusione tra Tele + e Stream.
Da allora Sky gratis è stato un po’ il sogno di tutti gli italiani, visti i contenuti in esclusiva - dallo sport al cinema fino alle serie tv e ai canali tematici - e di qualità.
Per vedere Sky senza pagare in molti si sono affidati alle IPTV illegali, una modalità fraudolenta e ora molto rischiosa dopo che sono stati intensificati i controlli e inasprite le sanzioni.
Stando agli ultimi dati disponibili che si riferiscono al 2023, Sky al momento avrebbe circa 4,2 milioni di abbonati in Italia, un numero da tempo stabile nonostante l’avvento di DAZN che ha tolto buona parte delle partite della Serie A all’emittente satellitare.
Non tutti sanno però che è possibile vedere Sky gratis in maniera legale, ovvero senza ricorrere alle celebri IPTV i cui possessori in alcuni casi ora rischiano anche il carcere.
Vediamo allora come guardare Sky gratis senza correre rischi, dando uno sguardo a tutte quelle modalità che permettono di poter vedere alcuni canali e i programmi desiderati senza abbonamento.
Sky gratis con SkyGo
Il metodo migliore per vedere Sky gratis è quello di affidarsi a SkyGo, il servizio ufficiale di streaming online della piattaforma che è riservato agli abbonati.
SkyGo è incluso gratis in quasi tutti gli abbonamenti attivi, con l’app che può essere scaricata su smartphone e tablet - tramite iOS (App Store) o Android (Google Play) - oppure sul proprio PC.
Ogni abbonato può registrare al massimo quattro dispositivi, ma la visione è consentita soltanto a un dispositivo alla volta.
Con SkyGo si può avere lo streaming Sky gratis vedendo tutti i canali che sono presenti nel pacchetto dell’abbonato, compresi quelli in HD.
Se avete un amico o un parente che ha un abbonamento Sky, nel caso in cui vi dovesse fornire le credenziali per entrare in SkyGo a quel punto potrete vedere Sky gratis su internet in maniera totalmente legale.
Come vedere Sky gratis sulla tv
Alcuni canali Sky possono essere visti gratis in tv. Il caso più eloquente è quello di Sky TG24, il canale all news dell’emittente satellitare in onda 24 ore su 24.
Sky TG24 infatti è in onda gratuitamente e in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre, oppure in streaming tramite il proprio sito ufficiale.
C’è poi TV8, un canale televisivo italiano gratuito di proprietà di Sky Italia e disponibile sul canale 8 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito ufficiale.
Spesso in replica - ma alcune volte anche in diretta - TV8 propone diversi programmi Sky da X Factor a MasterChef fino ad Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.
Non solo sempre tramite questo canale in alcuni casi sono trasmessi in diretta alcuni eventi sportivi che sono esclusiva Sky, dalle Coppe europee di calcio fino a Moto Gp e Formula1.
Vedere Sky gratis con Now TV
Now TV è la piattaforma di streaming on demand di Sky, pensata per offrire i contenuti senza parabola o decoder e con la massima flessibilità: abbonamento mensile, nessun vincolo, e visione su app o web.
In sostanza NOW TV ti permette di scegliere tra tre pacchetti Sky - entertainment, cinema e sport - che possono essere combinati o attivati separatamente, con la visione che è possibile tramite qualsiasi dispositivo (Smart TV, PC, tablet, smartphone o console) anche in HD.
Come vedere allora Sky senza pagare tramite Now TV? Naturalmente per poter usufruire del servizio occorre sottoscrivere un abbonamento, ma spesso sono presenti delle offerte con dei periodi di prova gratuiti: il consiglio è quello di monitorare il sito ufficiale della piattaforma di streaming.
Inoltre acquistando il dispositivo NOW Smart Stick - una chiavetta HDMI tipo Fire TV - spesso è inclusa una promo come 6 mesi gratis di Entertainment e Cinema: il costo del dispositivo è di circa 29,99 euro, ma il valore dei mesi inclusi supera il prezzo.
Sky gratis su altre piattaforme
Infine si può vedere Sky gratis - sempre attraverso Now TV - in promo gratuita con altri partner e vari operatori del settore.
Now Tv infatti può essere incluso gratis per alcuni mesi se acquisti o attivi:
- TIM, Vodafone o Fastweb (come bonus con fibra);
- dispositivi come Smart TV Samsung, LG o Android TV
- Amazon Fire TV Stick (a volte con codice promozionale incluso)
Tutti metodi questi per avere Sky gratis senza ricorrere alle IPTV, un sistema illegale che espone i fruitori a sanzioni.
leggi anche
IPTV, come fanno a beccarti e cosa si rischia

© RIPRODUZIONE RISERVATA