Financial Times

Financial Times

Il britannico Financial Times è uno dei più antichi ed autorevoli quotidiani di informazione economica al mondo e, proprio per questo, il più letto e seguito in assoluto.

Fondato nel 1888 da James Sheridan e Horatio Bottomley, inizialmente il Financial Times doveva competere con altri 4 giornali di finanza, l’ultimo dei quali, il Financial News fu assorbito nel 1945, quando il Financial Times divenne leader dell’informazione finanziaria nel Regno Unito dove viene stampato sulla tipica carta color salmone.

Financial Times, ultimi articoli su Money.it

Banca Generali smentisce le svalutazioni dei bond

Mauro Speranza

16 Settembre 2021 - 14:10

Banca Generali smentisce le svalutazioni dei bond

Un articolo del Financial Times ha diffuso la notizia di nuove svalutazioni di bond di Banca Generali per 500 milioni di euro, poi smentite dalla banca.

Schaeuble minaccia il commissariamento dell’Italia. Come accadde già dieci anni fa

Mauro Bottarelli

3 Giugno 2021 - 20:32

Schaeuble minaccia il commissariamento dell'Italia. Come accadde già dieci anni fa

Sul Financial Times, l’ex ministro delle Finanze tedesco invoca il ritorno della disciplina fiscale per evitare «una pandemia del debito» e cita apertamente il nostro premier. Un po’ come accadde il 5 settembre 2011, dopo la lettera della Bce firmata Trichet-Draghi. E ciò che appare un invito, in realtà palesa una minaccia chiara: la Commissione può intervenire direttamente sugli Stati. Anche senza riforma dei Trattati